Il Giro d’Italia sta per entrare nell’ultima e più importante settimana di gara.
Sale la tensione, diminuiscono le energie e allo stesso tempo la corsa rosa richiede una concentrazione sempre maggiore..
Il recupero, insomma, diventa sempre più importante.
I ciclisti del team Trek Segafredo adottano una strategia molto particolare resa possibile da Dorelan e proprio Vincenzo Nibali insieme a Luca Guercilena ci hanno spiegato nell’articolo in basso come e quanto riposano in gara.
Ossia le accortezze che i professionisti utilizzano durante le gare e durante il periodo di preparazione.
L’importanza del riposo: l'esperienza di Nibali, Longo Borghini e Guercilena
Grazie alla collaborazione di Dorelan e del maglificio Santini abbiamo la possibilità di regalarvi 3 maglie autografate da Vincenzo Nibali.
Per partecipare al sorteggio è necessario iscriversi alla nostra newsletter (che sta per arrivare…) inserendo in basso il proprio indirizzo di posta elettronico e premendo invio.
[wd_hustle id="3" type="embedded"/]
L’estrazione avverrà in data 29 ottobre e ai 3 fortunati invieremo la segnalazione tramite l’indirizzo di posta elettronica con il quale si sono registrati.
Non ci rimane che augurarvi buona fortuna e ci rivediamo il 29 ottobre!
Per avere maggiori informazioni sul recupero dopo una gara o un allenamento intenso, ti invitiamo a scaricare e leggere il magazine Dorelan Reactive qui.
Potrai scoprire quanto il sonno e il recupero sono alla base della prestazione del Team Trek Segafredo.
Nel frattempo restate connessi su BiciDaStrada.it seguendoci su Google News oppure sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere