Meno di 20 giorni alla 33ª Fausto Coppi Officine Mattio, svelata la maglia
Redazione BiciDaStrada.it
Meno di 20 giorni alla 33ª Fausto Coppi Officine Mattio, svelata la maglia
Redazione BiciDaStrada.it
Dopo un’edizione 2020 congelata per via della pandemia di COVID-19, torna la Fausto Coppi Officine Mattio che partirà da piazza Galimberti a Cuneo domenica 27 giugno 2021, alle ore 7,00.
La più spettacolare e iconica Granfondo del Nord Ovest d’Italia e una delle cinque grandi del panorama internazionale sarà a numero chiuso e il numero massimo di partecipanti è fissato a 2.800.
Confermati i due noti percorsi: la Granfondo di 177 km e 4.125 metri di dislivello e la Mediofondo di 111 km con 2.500 metri di dislivello.
Il Gran Premio della Montagna di entrambi i circuiti è fissato sul maestoso Colle Fauniera, con la sua salita di 22,3 km per arrivare ai 2.481 metri della cima.
Come di consueto, la maglia de La Fausto Coppi Officine Mattio, in dono ad ogni partecipante ed obbligatoria in gara, sarà protagonista dell’evento ed è stata svelata proprio qualche giorno fa.
La maglia della 33^ edizione della granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio è caratterizzata da una grafica vintage, elegante, pulita e distintiva.
Il colore, che richiama il Terra di Siena, si ispira a quello storico portato dal cannibale Eddy Merckx, quando correva con la Molteni.
Da notare il particolare sul cuore: l’iride che ricorda i titoli vinti dal Campionissimo Fausto Coppi, a cui la granfondo internazionale deve il nome.
Il capo è stato realizzato dall'azienda pisana Parentini Bike Wear.
Ad oggi, sono oltre 1800 gli iscritti a La Fausto Coppi, provenienti da 19 nazioni, tra cui 120 francesi e 90 olandesi. Il ciclista più lontano arriva dalla Colombia.
Per ulteriori informazioni sulla granfondo: www.faustocoppi.net.
Per iscriversi: www.endu.net.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere