3T aggiorna la Racemax Italia e lancia la Special Edition EVO

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

3T aggiorna la Racemax Italia e lancia la Special Edition EVO

Redazione BiciDaStrada.it
|

3T ha annunciato un importante aggiornamento alla Racemax Italia, cioè la sua bici gravel di altissima gamma: tutti i modelli sono ora compatibili con attacco cambio UDH. 

Questo upgrade permette al telaio di essere compatibile con i cambi Sram Full Mount, migliorando le prestazioni e l'affidabilità per i ciclisti che affrontano i più diversi terreni.
In particolare, lo standard Universal Derailleur Hanger (UDH) consente il montaggio con cambi Sram Eagle in configurazioni mullet e con il nuovo gruppo Red XPLR AXS 1x13. Inoltre, sottolinea 3T, “l’introduzione di uno standard universale semplifica la ricerca di ricambi ovunque ci si trovi nel mondo, eliminando la dipendenza da soluzioni proprietarie e offrendo maggiore praticità in caso di necessarie sostituzioni”.

Per celebrare l’aggiornamento della Racemax Italia, 3T ha introdotto anche una special edition chiamata Racemax Italia EVO. Questa versione non ha specifiche tecniche particolari, ma si distingue per la particolare colorazione verde oliva, ispirata alle tonalità dell'olio extravergine d'oliva, unita ad una "finestra" in carbonio sul retro del tubo superiore. 
Questa finestra è pensata per mettere in risalto i processi di produzione avanzati utilizzati da 3T negli stabilimenti di produzione italiani, tra cui il filament winding e il Resin Transfer Molding (RTM).

La Racemax Italia EVO è già disponibile ed è proposta come kit frame oppure con gruppo Sram Red XPLR AXS. Può essere acquistata attraverso lo shop online ufficiale 3T e i rivenditori autorizzati.
Sarà esposta a Velofollies - Belgio - dal 17 al 19 gennaio 2024, presso lo stand Addict, #408A.

Racemax Italia Evo: i prezzi

Telaio
Racemax Integrale EVO con attacco 3T More Integrale e manubrio Aeroghiaia Integrale in carbonio: 5.799 euro

Bici completa
Racemax Integrale EVO con attacco 3T More Integrale, manubrio Aeroghiaia Integrale, gruppo Sram Red XPLR AXS 1x13 (con guarnitura 3T Torno Wide 42T o Sram Red E1 AXS Power Meter 42T, a discrezione del cliente), ruote Zipp 303 XPLR SW in carbonio: 11.999 euro (12.199 euro in Finitura Project X).

Per maggiori informazioni: 3t.bike

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right