COMUNICATO UFFICIALE
Il nuovo manubrio Pro Vibe SL è progettato per essere il più leggero sul mercato.
Nella pianificazione dell'ultima gamma di prodotti PRO gli sviluppatori si sono prefissati un obiettivo: creare il manubrio con passaggio cavi integrato più leggero che implementasse la tecnologia di sicurezza Innegra Inside.
Non solo, il manubrio doveva superare i severi standard di sicurezza di PRO che si basano sul benchmark ISO 4210 / JIS.
La creazione di un manubrio leggero e rigido è un processo delicato.
Diverse aree del manubrio sono soggette a forze diverse come la torsione, la tensione (fatica) e la compressione (impatto), quindi hanno bisogno di diverse proprietà di resistenza che derivano dall'uso della giusta quantità di alto modulo di carbonio ad alta resistenza nei punti adeguati.
Tuttavia la previsione dell’alloggiamento di cavi cambio e freni, Di2, meccanici o idraulici, significa che le porte di entrata e di uscita sono necessarie alla struttura del manubrio e possono essere punti in cui la sollecitazione può accumularsi.
La gamma Vibe di PRO utilizza al suo interno uno strato definito Innegra: si tratta di materiale che aiuta il carbonio a mantenere la sua struttura in caso di impatto.
Gestire queste richieste in competizione richiede capacità, esperienza e molti test condotti con gli atleti professionisti.
Grazie all’utilizzo di un nuovo metodo di combinazione della fibra di carbonio M4075 ad alto modulo con fibre T800 ad alta resistenza, gli sviluppatori PRO hanno potuto utilizzare meno resina per creare un manubrio che non fosse solo il 15% più leggero ma anche più rigido dell'attuale manubrio Vibe con passaggio cavi integrato.
Il nuovo Pro Vibe SL è disponibile in due modelli, Compact e Aero.
Il manubrio Compact è disponibile nelle larghezze di 38 cm, 40 cm e 42 cm e pesa solo 184g.
Il manubrio Aero con la sua sezione superiore piatta pesa 209 g ed è disponibile nelle dimensioni di 38 cm e 40 cm di larghezza.
I modelli Pro Vibe SL saranno disponibili nei negozi a partire da Ottobre 2018.
Informazioni: www.pro-bikegear.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere