Selle Italia lancia il nuovo logo e guarda al futuro

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Selle Italia lancia il nuovo logo e guarda al futuro

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

In occasione della festa per festeggiare gli 80 anni del Presidente Giuseppe Bigolin, Selle Italia ha svelato anche il suo nuovo logo corporate.
L'evento, tenutosi presso l’Asolo Golf Club, ha visto la partecipazione di campioni del ciclismo del passato e ha celebrato anche il forte legame tra la famiglia Bigolin e l’azienda, collegando il passato al futuro.

118614821 3315567455225443 2452907551000854396 o 1024x1024 1

«Quando ho rilevato l’azienda negli anni '70 non mi sarei mai aspettato un simile successo – racconta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia – e se guardo indietro posso dire di essere davvero soddisfatto degli obiettivi e dei traguardi – anche sportivi - che abbiamo raggiunto. Un compleanno importante per me, circondato dalla mia famiglia, dagli amici e da tutto il nostro gruppo di lavoro: non potevo chiedere di meglio!».

Numerosi gli ospiti presenti alla serata, tra i quali Gianni Bugno, Gianni Motta e il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Davide Cassani.

SELLE ITALIA 2020 Bigolin birthday New logo phcredit jonnymole 2 1024x683 1

Giuseppe Bigolin con Davide Cassani, photo credits jonnymole

L’evento ha coinciso con l’ufficializzazione del nuovo logo Selle Italia, frutto di un lavoro di design che ha visto alleggerire le curve del marchio per renderlo più lineare e maggiormente aderente alla cifra stilistica dell’azienda che da anni opera sui mercati internazionali di tutto il mondo.

Dal design lineare e pulito, il nuovo logo presenta lettere leggermente inclinate ad indicare il movimento, la ricerca della performance e la velocità, caratteristiche tipiche del ciclismo, ma anche del brand Selle Italia, da sempre attento all’innovazione.

118736507 3315567831892072 2799998155792656155 o 1024x402 1

«Il remake di un logo si colloca all’interno di un piano strategico di sviluppo ben preciso che ha visto Selle Italia implementare e rinnovare il proprio target investendo molto nell’ambito digitale e in politiche commerciali e di marketing volte ad incrementarne la presenza online. – ha commentato Nicola Baggio, Direttore Generale di Selle Italia – Il messaggio trasmesso dal marchio ha, quindi, un preciso valore nella strategia aziendale per rendere il brand da un lato sempre più riconoscibile e dall’altro più moderno e attuale, caratteristiche che oggigiorno il nostro settore richiede».

Il nuovo marchio Selle Italia era già comparso sulla nuova Flite Boost come logo prodotto, diviene ora a tutti gli effetti il logo corporate.
Per raccontare 120 anni di storia racchiusi in prodotti d’eccellenza; oggi, come ieri, proiettati al futuro.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right