E’ stata annullata la Parigi-Roubaix 2020, che era in programma nell’inedita data di domenica 25 ottobre.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa dall’organizzazione.
La decisione è ovviamente dovuta all’emergenza Covid-19, che nel Nord della Francia è tornata a farsi sentire in maniera severa.
L’ASO, organizzatrice della gara, dà appuntamento all’11 aprile 2021.
La più anacronistica e affascinante delle Classiche, dalla prima edizione nel 1896, era stata annullata solo in corrispondenza delle due Guerre Mondiali…
Restano confermate, almeno per ora, le altre Classiche belghe, ovvero la Gand di domenica 11 ottobre e il Fiandre di domenica 18 ottobre.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Su richiesta del Préfet du Nord, Préfet des Hauts de France e in seguito all'annuncio di ieri del ministro della Salute Olivier Véran, che ha posto in massima allerta l'area metropolitana di Lille, la 118a edizione della Parigi-Roubaix (UCI WorldTour) e la 1a edizione di La Paris-Roubaix Femmes (UCI Women's WorldTour), originariamente prevista per il 25 ottobre, non saranno organizzate.
La Parigi-Roubaix, un evento incredibilmente popolare e accolto ogni anno con grande entusiasmo, era già stata posticipata dalla data originaria del 12 aprile a seguito delle misure di contenimento messe in atto in primavera per combattere la diffusione del COVID-19.
Vorremmo ringraziare vivamente le comunità e i partner dell'evento che ci hanno supportato in questo rinvio, nonché coloro che, come noi, sono stati felicissimi di vedere la Regina dei Classici anche in autunno. Ci vediamo sul pavé l'11 aprile 2021 per celebrare uno dei più grandi monumenti del ciclismo mondiale.
Per maggiori informazioni: paris-roubaix.fr
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere