VIDEO - Marianne Vos lascia il team CCC-Liv e Liv Cycling la ringrazia così...
Redazione BiciDaStrada.it
VIDEO - Marianne Vos lascia il team CCC-Liv e Liv Cycling la ringrazia così...
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Dopo essere stata per anni la portabandiera del team CCC-Liv, il prossimo anno Marianne Vos vestirà nuovi colori (dal suo profilo Facebook, apprendiamo che si unirà al team Jumbo-Visma, ndr).
Liv Cycling la vuole ringraziare per tutto quello fatto per il brand: Liv Ambassador per eccellenza e vera rappresentante del movimento del ciclismo femminile a livello mondiale.
Per questo le ha dedicato un video:
La stagione 2020 ha segnato la quattordicesima stagione come ciclista professionista di Marianne Vos. Vos ha iniziato la sua partnership con Liv Cycling nel 2012 come parte del Rabobank Women Team (che in seguito è stato il Rabo-Liv ); nello stesso anno vince una medaglia d'oro olimpica a Londra, titoli mondiali su strada e ciclocross, e vince cinque tappe del Giro Rosa e la generale.
Dopo due anni di distanza durante le stagioni 2017-2018, il ritorno di Vos a Liv nel 2019 con il CCC-Liv Team ha segnato uno dei suoi anni di maggior successo dopo essere tornata da un infortunio nel 2015, ottenendo 19 vittorie e il titolo assoluto UCI Women's WorldTour.
Definita la più grande ciclista di tutti i tempi, il contributo di Vos a questo sport va oltre le sue centinaia di vittorie in gare e 12 titoli mondiali in tutte le discipline ciclistiche.
Nel corso della sua carriera, Vos è stata una forza trainante per maggiori opportunità, brand awareness e diritti per le cicliste.
Liv e Marianne Vos condivideranno sempre lo stesso obiettivo: portare più donne in bicicletta. Quindi, indipendentemente dalla maglia che indosserà o dalla bici che utilizzerà, Liv Cycling continuerà ad essere una fan di Marianne Vos.
Per conoscere meglio Marianne Vos, leggete qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere