Fondriest Dardo Disc: forcella a curvatura invertita e 2 nuovi colori 2021

Nicola Checcarelli
|
test

Fondriest Dardo Disc: forcella a curvatura invertita e 2 nuovi colori 2021

Nicola Checcarelli
|

COMUNICATO UFFICIALE

Vivid Orange e Metallic Grey sono le due nuove colorazioni 2021 proposte sulla Fondriest Dardo Disc, bici in carbonio monoscocca con finitura unidirezionale con sistema di cavi integrati.

DARDO DISC 01A 2021

E' stato ideato e concepito dai creativi e tecnici Fondriest per avere un profilo aerodinamico che riduca al massimo la resistenza con l’aria.
In particolare, le misure e le geometrie sono state curate da Maurizio Fondriest che contribuisce ai progetti di ricerca a sviluppo dei telai di tutta la gamma.

DETTAGLI TECNICI DEL TELAIO
Il disegno trapezoidale del carro conferisce una maggior rigidità e resistenza alla struttura dell’intero telaio che aiuta l’atleta ad essere performante nelle gare in circuito o in linea.

Il telaio della Fondriest Dardo Disc è inoltre equipaggiabile con gruppo meccanico ed elettronico, movimento centrale Press-Fit, forcellini in carbonio, l’originale e storica forcella Reflex, con la curvatura invertita e una testa dalla forma pentagonale che conferisce maggiore stabilità e precisione di guida.

Fondriest Dardo Disc

Fondriest Dardo Disc

Il design del reggisella è integrato con il telaio, che possiede un profilo ovalizzato e collarino “integrato” nella linea del tubo orizzontale.
Il sistema di fissaggio del reggisella permette alla Dardo Disc di assomigliare esteticamente ad un telaio con reggisella integrato, ma di mantenere la versatilità di un sistema tradizionale.

Per maggiori informazioni: fondriestbici.com



Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right