Per i corridori della Lotto Soudal 2021, Tim Wellens e Thomas De Gendt, Ridley ha preparato due nuove bici completamente personalizzate.
Nell'ambito della consolidata partnership tra Ridley e la Lotto Soudal, già nel 2020 alcuni dei corridori più rappresentativi del team avevano gareggiato su bici con grafica personalizzata.
Una scelta che strizza l'occhio al marketing (e promuove l'opzione di personalizzazione Ridley Customizer), che verrà riproposta anche nel 2021.
Per la prossima stagione, le bici preferite del team continueranno a essere la Noah Fast Disc, la Helium SLX Disc e la Dean Fast.
A seguire troverete le foto più belle delle grafiche personalizzate scelte dai capitani della Lotto Soudal.
Jochim Aerts, CEO della Belgian Cycling Factory, la società cui fa capo Ridley, afferma: "Siamo felici che la Lotto Soudal continui a correre con le bici Ridley. Insieme abbiamo già fatto la storia. Sono convinto che avremo successo anche nella prossima stagione".
La Noah Fast Disc è la bicicletta preferita dei velocisti della squadra, ma la si vedrà più spesso anche nelle gare in collina e sui tratti di pavé.
Questa bici dall'aerodinamica ottimizzata è molto versatile e reattiva, ecco perché sempre più corridori scelgono la Noah Fast Disc.
Tuttavia, la Helium SLX Disc resta la bicicletta più usata per la Lotto Soudal.
Alla base della sua popolarità tra i corridori vi è la combinazione di peso ridotto e aggressività.
Caleb Ewan, Philippe Gilbert e John Degenkolb conserveranno gli stessi colori personalizzati della scorsa stagione, mentre Tim Wellens e Thomas De Gendt sfoggeranno nuove grafiche.
Con questa scelta, Ridley vuole pubblicizzare il suo programma Customizer, che offre ai clienti l'opportunità di scegliere i propri colori e design.
Thomas De Gendt ha scelto il bordeaux come colore di base con i loghi Ridley bianchi. "Sono davvero soddisfatto di questa bici. Credo che mi regalerà grandi successi. Alla fine ho anche potuto scegliere da solo il design: volevo qualcosa di più scuro rispetto alle bici rosse che usavamo in precedenza. La lucentezza metallica la rende molto speciale, soprattutto alla luce del sole" ha dichiarato De Gendt.
Per Tim Wellens, invece, nuova colorazione grigia con effetto brillante e dettagli neri.
Da notare l'attacco negativo e il grande dislivello sella manubrio.
Di seguito altre foto in cui è possibile vedere l'effetto cangiante della verniciatura e alcune particolarità della bici, come l'attacco manubrio dalle dimensioni generose e fortemente negativo.
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere