Sram lancia oggi il nuovo cambio Red AXS 36T Max, ovvero una versione specifica che permette di utilizzare cassette posteriori fino a 36 denti (il precedente si fermava a 33).
Il nuovo cambio Red AXS 36T Max fa seguito al lancio del Force Wide e va incontro alle esigenze degli utenti che desiderano rapporti sempre più agili.
Una richiesta che da un lato è frutto della diffusione sempre crescente del gravel riding, ma anche della volontà di conquistare salite sempre più ripide.
Grazie a questo nuovo cambio sarà possibile avere una combinazione di rapporti inferiore all’1:1, per andare praticamente quasi ovunque.
Il Red AXS 36T Max è compatibile sia con corone 1x sia 2x e si abbina a cassette posteriore dal 10-28 al 10-36 (la 10-36 funziona solo con cambi Red e Force a gabbia lunga).
Le caratteristiche di funzionamento, compreso il sistema di stabilizzazione Orbit, saranno esattamente le stesse del cambio Red AXS a gabbia corta.
Non sarà prodotta una cassetta Red specifica 10-36, ma da febbraio le cassette Force avranno una finitura modificata di color Nickel Cromo, più simile a quella del Red.
Prezzo al pubblico
Cambio posteriore Red AXS 36T Max: 685 euro (batteria non compresa)
Cassetta Force Nickel Cromo: 190 euro
Per maggiori informazioni: sram.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere