Le immagini del manubrio rotto di Van der Poel al GP Le Samyn hanno fatto il giro del mondo. Inizialmente abbiamo pensato che si trattasse di una rottura che "può capitare", soprattutto in gara, ma evidentemente c'è qualcosa di più grave.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Canyon.
NC
COMUNICATO UFFICIALE
Gli esperti dei dipartimenti di sviluppo e gestione della qualità di Canyon hanno immediatamente avviato analisi e test per comprendere la causa della rottura del manubrio in carbonio della Canyon Aeroad CFR di Mathieu Van der Poel al GP Le Samyn.
I cockpit interessati (CP0018 e CP0015) sono installati solo sugli attuali modelli Aeroad CF SLX e CFR. Il modello Aeroad CF SL non è in alcun modo interessato da questo problema.
"Mathieu fortunatamente non è caduto. Vogliamo garantire con assoluta certezza che nessuno si possa far male prima di aver compreso appieno la causa della rottura”, ha affermato Roman Arnold, fondatore di Canyon Bicycles.
Canyon sta quindi informando tutti i possessori di Aeroad interessati e sta chiedendo loro di smettere di usare la loro bicicletta per il momento.
"Stiamo facendo tutto il possibile per dotare, il più rapidamente possibile, i modelli Aeroad interessati di un manubrio che soddisfi noi ed i nostri clienti, sia in termini di qualità che di sicurezza”, sottolinea Armin Landgraf, CEO di Canyon Bicycles.
Inoltre, è già stato deciso che tutte le squadre professionistiche passeranno a bici alternative con effetto immediato. Fino a nuovo avviso, gli atleti professionisti utilizzeranno il modello precedente di Aeroad o l'attuale Ultimate.
Per maggiori informazioni: canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere