SIXS Light BreezyTouch è il nuovissimo tessuto in grado di rivoluzionare per leggerezza termoregolazione e traspirabilità i capi di abbigliamento intimo dedicati ai ciclisti, ma anche agli sportivi in generale.
In questo articolo vi presentiamo la collezione di intimo dedicata ai ciclisti, con tutti i capi specificatamente progettati e realizzati dall'azienda ravennate fondata nel 2009, che negli anni si è imposta sul mercato grazie alla produzione di qualità made in Italy.
Prima di iniziare vi sveliamo una curiosità che forse non tutti conoscono: SIXS è l'acronimo di “Soluzioni Innovative per lo Sport”,ed è quindi facile intuire quanto siano radicate l’innovazione e la ricerca nello sviluppo dei propri prodotti...
La linea intima BreezyTouch, “tocco di freschezza”, è cosi denominata proprio perché è questa la sensazione che si prova indossando un capo qualsiasi della collezione.
Viene realizzata con il tessuto più leggero mai utilizzato sino ad oggi da SIXS.
Il nuovo BreezyTouch, infatti, è il 40% più leggero del tessuto Original Carbon Underwear 4 Seasons, e il 27% più leggero di quello con il quale era realizzata la precedente linea Light (che va a sostituire) ed è capace di offrire, rispetto a questa, una traspirabilità del 20% più elevata.
Per rendere il tessuto ancora più traspirante ne è stata ottimizzata la composizione, eliminando la Poliammide e aumentando la percentuale di Polipropilene, con l’utilizzo di un filo più sottile del 50%.
I prodotti della nuova linea SIXS Light BreezyTouch sono adatti a tutti gli sport praticati con alte temperature.
Indossati direttamente a contatto con la pelle, da soli o sotto il normale abbigliamento sportivo, questi capi permettono di mantenere l’epidermide sempre asciutta, eliminando l’umidità e la conseguente sensazione di bagnato.
Le caratteristiche del tessuto evitano all’atleta di subire repentini cambi di temperatura (dovuti a sudore e tessuto bagnato a contatto con la pelle), garantendo un comfort elevato e riducendo sensibilmente la possibilità di incorrere in infortuni muscolari.
Di seguito i capi della collezione Light BreezyTouch con foto, tipologia e prezzo:
Per maggiori informazioni: six2.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere