Gli occhiali rh+ Klyma rappresentano l’ultima novità della collezione dell’azienda Italiana.
Prodotti completamente in Italia, si caratterizzano per l’equilibrio tra stile e soluzioni tecniche interessanti.
La montatura è molto leggera e in Eco Grilamid, ovvero realizzata principalmente con materie a basso impatto ambientale.
Tra i dettagli vi facciamo notare il nasello regolabile ed i terminali in acciaio, rivestiti in gomma, che possono essere piegati e regolati a proprio piacimento per ottimizzare il fitting.
Interessanti anche le prese d’aria collocate sulla parte superiore della montatura, in corrispondenza di analoghi fori sulla lente, che riducono notevolmente il rischio di appannamento, anche in giornate fredde e umide.
Venendo alle lenti, tutti i modelli Klyma sono dotati di doppia lente di classe ottica 1.
Come prima lente si può scegliere tra una versione fotocromatica oppure una lente scura con filtro 3 (trasmissione luce tra il 9 e il 18%, adatta a luminosità intensa).
La seconda lente è sempre Orange, con filtro 1, adatta a giornate nuvolose o a situazioni di bassa luminosità (come le pedalate gravel o mtb nel bosco).
Il peso rilevato è di 31 grammi.
I colori disponibili per la montatura sono ben 8.
Il prezzo varia in base alla tipologia della prima lente:
120 euro (lente fotocromatica + lente orange)
90 euro (lente scura + lente orange)
IL TEST
Gli occhiali rh+ Klyma che ho utilizzato per il test erano dotati di lente scura e a soprerndermi è stata proprio la nitidezza della visione, anche in situazioni con bassa luminosità, come ad esempio durante le uscite gravel nel bosco.
La qualità di questa lente permette di utilizzarla in quasi tutte le condizioni, lasciando quella arancione solo per le giornate più buie, in cui è davvero necessario amplificare la luminosità.
Gli altri punti di forza sono l’estrema leggerezza e la possibilità di regolare nasello e terminali, che in questo modo garantiscono un fitting personalizzato ed evitano che si possa creare una fastidiosa pressione dietro le orecchie, specie dopo diverse ore di utilizzo.
Infine, è importante sottolineare che anche la sostituzione delle lenti è molto facile e veloce.
Per maggiori informazioni: zerorh.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.