COMUNICATO UFFICIALE
Il Team Cofidis e Corima annunciano un ampio accordo di collaborazione.
Il marchio francese con sede a Loriol sur Drôme che dal 1973 produce ruote d'alta gamma per biciclette da competizione, diventa così partner del World Team maschile, della squadra femminile e del team paraciclismo Cofidis.
Cofidis sarà equipaggiata con le ruote d'alta gamma di Corima serie MCC DX, WS Black DX, e WS TT DX, quest'ultime dedicate alle prove contro il tempo.
Il World Team Cofidis 2022 includerà Guillaume Martin (Francia), King of the Mountains alla Vuelta 2021, e Simone Consonni (Italia), medaglia d'oro olimpica nell'inseguimento a squadre su pista. Entrambi continueranno i loro contratti con Cofidis nel 2022.
I ciclisti che si uniscono alla squadra Cofidis includono Ion Izagirre (Spagna) che si trasferisce dalla Astana-Premier Tech, già sponsorizzata da Corima, insieme ai francesi Bryan Coquard e Benjamin Thomas che utilizzano già le ruote durante le competizioni su pista.
La squadra femminile Cofidis comprenderà il grande talento Rachel Neylan (Australia) e Pernille Mathiesen (Danimarca). Il due volte campione europeo a cronometro Mickael Carlier (Francia) si unirà alla squadra di paraciclismo Cofidis sostenuta anche da LOOK.
«Team Cofidis e Corima sono orgogliosi di annunciare una partnership a lungo termine che permetterà ai ciclisti delle squadre UCI World Tour Men's, Women's e Para-cycling di evolversi al massimo livello utilizzando l'intera gamma ruote - ha dichiarato Raphael Jeune, Sponsoring Manager Corima -. Cofidis avrà l'opportunità di utilizzare i nostri modelli iconici: MCC DX, WS Black DX, WS TT e S Black per l'handbike.
L'Azienda è molto felice di sostenere la creazione della nuova squadra femminile professionistica e di partecipare allo sviluppo del paraciclismo. Promuovere il "Made In France" a fianco di una squadra così prestigiosa e storica come Cofidis, è un vero onore».
Cédric Vasseur, General Manager Cofidis ed ex ciclista professionista
conosce da tempo la qualità di queste ruote. «Siamo lieti di dare ai nostri atleti l'opportunità di correre su ruote Corima per i prossimi anni: per noi le migliori ruote sul mercato. Come UCI World Tour Team siamo attenti alle prestazioni di tutti i nostri componenti. Vogliamo dare i prodotti migliori e più veloci ai nostri corridori.
che in questo caso sono un vanto dell'industria high-tech francese».
Per ulteriori informazioni: corima.com
Anche il Team Gazprom-RusVelo utilizzerà nel 2022 ruote Corima su bici LOOK. Qui sotto la news.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere