COMUNICATO UFFICIALE
Ergon Allroad è la nuova collezione del marchio tedesco con sede a Coblenza (Germania) da sempre attento allo sviluppo di soluzioni tecniche dedicate ai punti di contatto tra ciclista e bicicletta.
Dopo aver lanciato la sella SR Allroad Core lo scorso autunno, Ergon amplia la propria offerta di nastri, inserti manubrio ed accessori.
Ergon Allroad: nuovo reggisella dedicato anche al gravel
Ergon ripropone sul nuovo reggisella CF All Road Pro Carbon la celebre costruzione a molle a balestra VCLS. Lo stelo è costituito da due slitte accoppiate in fibra di carbonio in grado far flettere l'insieme per rendere più confortevole la pedalata.
La testa è caratterizzata da un morsetto 7x9 mm per selle con forchetta in fibra di carbonio oppure tradizionale 7x7 mm. Il reggisella CF All Road Pro Carbon viene proposto in due versioni: a testa dritta o con arretramento (setback) di 25 mm.
Grazie al sistema Flip Head il gli inserti esterni del morsetto posso essere invertiti per garantire due tipologie di arretramento: 2/-10mm (reggisella testa dritta) e 13/25 mm (reggisella setback 25 mm).
27,2 mm il diametro dello stelo.
Peso: 220 g
Prezzo: 249,95 Euro
Ergon BT: nastri manubrio strada, all road e gravel
La collezione Ergon Allroad propone ben tre nastri manubrio dedicati a tre destinazioni d'uso.
Il nastro BT Road offre 2 mm di spessore con una finitura superficiale fine e dritta. L'elasticità permette di scegliere la tensione in fase d'installazione per garantire diverse tipologie di impugnature (più sottile o più spessa). Risultato che è possibile ottenere sovrapponendo il nastro alle linee che sono impresse sulla superficie che fungono da vere e proprie guide. La presa diventa così uniforme lungo tutta la curva manubrio. Cinque le colorazioni: Black, Horizon Blue, Race Red, Moondust Grey, White Speed.
Lunghezza totale: 2.100 mm.
Il nastro BT Allroad è invece dotato di 2,5 mm di spessore con una superficie più ruvida rispetto alla versione Road. Aumenta la capacità di ridurre le vibrazioni.
Lunghezza totale: 2.100 mm. Cinque le colorazioni disponibili: Black, Space Blue, Merlot Red, Wilderness Green, White Speed.
Il nastro BT Gravel porta lo spessore a 3,5 mm. La lavorazione della superficie è più marcata con una particolare finitura a blocchi. Un prodotto studiato da Ergon appositamente per il gravel con l'obiettivo di ridurre la pressione sulle mani che non sfigura anche sulla bici da strada. Le linee poste sul BT Gravel confermano la possibilità di regolare la tensione d'avvolgimento anche su questo modello. Cambia la lunghezza: 2.300 mm. Sempre cinque le colorazioni proposte con nuove varianti cromatiche: Black, Rusty Red, Space Blue, Merlot Red, Swamp Green.
Prezzo: 32,95 Euro (BT Road), 37,95 (BT Allroad), 39,95 (BT Gravel)
Inserti manubrio e poggiagomiti in OrthoCell®
Il BT OrthoCell® Pad Set è un interessante kit composto da quattro inserti in schiuma ad uso ortopedico che possono essere sistemati sotto il nastro manubrio in presa alta, fino ai comandi cambio, e in presa bassa. Una soluzione che aumenta l'ammortizzazione e la distribuzione della pressione incrementando la comodità. Una soluzione che scarica la tensione non solo sulle mani, ma anche sui polsi. Peso: 30 g.
La schiuma OrthoCell® viene impiegata da Ergon anche per la costruzione dei poggiagomiti CRT Arm Pads for Profile Design® dedicati alle appendici crono/triathlon. La superficie è in gomma antiscivolo. Due le versioni con spessori differenti: Race (6 mm) ed Ergo (10 mm). Il peso è di 30 g per la coppia poggiagomiti Race mentre i CRT Arm Pads Ergo fermano l'ago della bilancia a 50 g.
Prezzo: 29,95 Euro (BT OrthoCell® Pad Set), 39,95 Euro (CRT Arm Pads for Profile Design® Race e Ergo).
Per maggiori informazioni: ergonbike.com
Qui sotto il test di un interessante nastro manubrio.
TEST - Nastro manubrio Lizard Skins DSP V2: grip e comfort in ogni stagione
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere