L’Impresa Ride4Good: nuovo evento gravel in Umbria, per beneficenza

Nicola Checcarelli
|
test

L’Impresa Ride4Good: nuovo evento gravel in Umbria, per beneficenza

Nicola Checcarelli
|

L’Impresa Ride4Good è un evento gravel non competitivo, organizzato per beneficenza, che si svolgerà il 5 giugno in Umbria, all’interno della riserva UNESCO del Monte Peglia.

Gli obiettivi dell’Impresa Ride4Good sono due.
Il primo è quello di regalare una splendida giornata di gravel in compagnia a tutti coloro che parteciperanno.
Il secondo, più importate, è quello di raccogliere fondi per fornire attrezzature e risorse all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla, punto di riferimento per il territorio.

L’Impresa Ride4Good

L’evento benefico vedrà come sede di partenza e arrivo il borgo di San Venanzo, in provincia di Terni. E’ organizzato dall’ASD L’impresa in collaborazione con Federciclismo e proprio in accordo con la FCI potranno iscriversi anche atleti con Mtb ed e-Bike.

“In questi ultimi anni l’ospedale di Pantalla ha dovuto dedicarsi esclusivamente all’emergenza COVID, ma ora la struttura sta lentamente riprendendo a dare alla comunità il prezioso supporto medico e sanitario per il quale era stato creato. Tuttavia, è necessario l’aiuto di tutti perché ciò avvenga” spiega Francesco Bottigliero, Presidente dell’ASD L’Impresa. “Chiediamo ai nostri amici, soci e partner, di supportaci, partecipando all’evento e donando una piccola somma per incitare simbolicamente ciascun ciclista a completare uno dei due percorsi. Più saranno i partecipanti che finiranno la gara, maggiori saranno i fondi che riusciremo a raccogliere”. 

IE2021 stage1 007 e1652262450225

Format e percorsi

L’Umbria è ricca di strade bianche, un territorio ideale per il gravel, e proprio lungo queste strade bianche si svilupperanno i due percorsi della Ride4Good.

Il percorso corto misura 33 km con 650 metri di dislivello, dunque può essere considerato adatto anche ad un pubblico senza troppo allenamento.
Il lungo è leggermente più impegnativo: misura 60 km con 1.210 metri di dislivello.

Entrambi offriranno lunghi tratti gravel, alternati a strade secondarie, per scoprire le colline di questa zona dell’Umbria.

La partenza sarà alla francese, tra le 8:30 e le 9:30.

Schermata 2022 05 11 alle 08.48.14

Iscrizioni e donazioni

E’ possibile iscriversi tramite il portale Winning Time. La quota è di 50 euro. Ad eccezione di quanto necessario a coprire i costi vivi (assicurazione, ristori, ecc.), tutto il resto andrà in beneficenza.

Si può anche inviare una donazione senza partecipare all’evento tramite la piattaforma GoFundMe a questo link.

Per maggiori informazioni: impresa.cc/impresa-ride4good



Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right