Qualche settimana fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Garmin per Edge 1040 e 1040 Solar, cioè i due prodotti attualmente al top della gamma del brand americano.
Non si tratta di una novità dell'ultima ora, ma Garmin sottolinea sempre l'importanza di mantenere aggiornati i propri prodotti, non solo per avere periodicamente degli widget aggiuntivi, ma anche per eliminare eventuali problemi.
L'aggiornamento in questione introduceva 4 nuove funzioni: i comandi musicali, il training status, i minuti di intensità e la pedalata in e-Bike.
Comandi musicali
Permette di gestire la propria musica preferita (meglio se ascoltata sui rulli piuttosto che all’aperto), direttamente dall’Edge 1040, purché sia stato associato allo smartphone.
Training status
Utilizzando nuovi indicatori come la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la cronologia degli allenamenti e delle prestazioni sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sulla produttività del proprio piano di allenamento.
Il Training Status si basa su tre indicazioni fondamentali: forma fisica calcolata in termini di VO2 max, dati di carico delle attività svolte e variabilità della frequenza cardiaca. Un Training Status attendibile dipende dall’affidabilità di questi dati, per questo è fondamentale usare sempre tutti gli accessori a propria disposizione, specie fascia cardio e misuratore di potenza.
Minuti di intensità
Con quale intensità hai pedalato? Ora il tuo dispositivo per ciclismo Edge ti dirà quanti minuti di intensità hai generato con ogni attività.
Funzione pedalata in e-Bike
Le e-Bike sono sempre più diffuse, anche su strada. Con il nuovo aggiornamento l’Edge 1040 si collega alla e-Bike tramite tecnologia Ant+ e genera una schermata specifica. Tramite l’Edge si potrà variare il livello di assistenza e conoscere l’autonomia residua in modo preciso, in base al percorso pianificato.
Per maggiori informazioni: garmin.com/it
Qui sotto la presentazione del Garmin Edge 1040 e 1040 Solar. A breve il nostro test di lunga durata:
Nuovo Garmin Edge 1040 Solar: ricarica solare e configurazione tramite App
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere