E’ stato appena rilasciato un comunicato che avvisa di un importante richiamo di sicurezza Scott.
Le bici interessate sono i modelli Speedster e Speedster Gravel della collezione 2022, più nello specifico la Speedster 40, la Speedster 50, la Speedster Gravel 50, la Speedster Gravel 40 EQ e la Contessa Speedster Gravel 35, per un totale di circa 2.000 pezzi.
Il problema è relativo alla forcella, poiché da test interni Scott ha rilevato il rischio che possa rompersi in prossimità della testa.
L’azienda svizzera sottolinea che al momento non sono stati rilevati incidenti o segnalazioni di avarie, ma se siete in possesso di una di queste bici dovete immediatamente smettere di usarla e recarvi presso un rivenditore Scott per ricevere una forcella sostitutiva.
Non dovrete sostenere alcun costo aggiuntivo per la nuova forcella e la sua sostituzione.
Importante: se la vostra forcella ha un bollino verde e un foro sotto al tubo sterzo, la bici non è coinvolta nel richiamo.
Se avete bisogno di ulteriori dettagli in merito potete rivolgervi ad un rivenditore oppure contattare direttamente Scott alla mail recall@scott-sports.com
Per maggiori informazioni: scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.