Merida M.O.R.E. SAFE: più sicuri in caso di emergenza...

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Merida M.O.R.E. SAFE: più sicuri in caso di emergenza...

Redazione BiciDaStrada.it
|

Merida M.O.R.E. SAFE è un nuovo sistema, presentato nella sede italiana dell'azienda, che in caso di incidente in bici consente ai soccorritori di avere subito le informazioni essenziali sul malcapitato ciclista.
S.A.F.E. è un acronimo e significa Scan For Emergency. Si basa su una app gratuita e un set di adesivi con QR Code da applicare a casco e bici.

Merida M.O.R.E. SAFE

Merida M.O.R.E. SAFE: come funziona

Il sistema ideato da Merida è semplice, ma utile ed efficace.
Il kit di quattro adesivi con QR Code viene consegnato al ciclista al momento dell'acquisto o della revisione della propria bicicletta (per ora solo a marchio Merida).
Questi adesivi vanno applicati sia sulla bici sia sul proprio casco.

Successivamente si deve scaricare l'App ufficiale Merida M.O.R.E. SAFE (disponibile per tutte le piattaforme) e seguire le istruzioni di registrazione. I dati inseriti tramite l'App saranno automaticamente associati al QR Code presente sugli adesivi.

Merida M.O.R.E. SAFE 11 1024x564 1

Merida M.O.R.E. SAFE 16

In questo modo, all’interno dell’applicazione vengono salvati i dati anagrafici e sanitari dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza.
Se scansionato tramite smartphone dai soccorritori durante situazioni di emergenza, il QR Code adesivo fornirà loro un set esaustivo di informazioni sul ciclista.
Per fare alcuni esempi, quali numeri telefonici contattare in quelle situazioni, oppure capire se la persona da assistere sia affetta da specifiche patologie o allergie o se sia solita portare con sé medicinali utili.

Merida M.O.R.E. SAFE merida more

Un incidente o una brutta caduta sono eventi che nessuno vorrebbe mai affrontare ma, come sottolinea Paolo Ferretti, fondatore e CEO di Merida Italy, «possono capitare quando si pratica ciclismo su strada o mountain bike. Con More S.A.F.E. un medico, un infermiere o chiunque si trovi ad effettuare le operazioni di primo intervento potrà avere immediatamente accesso a dati importanti sulla vittima dell'incidente, e questo è un aspetto che può fare la differenza».

Merida M.O.R.E. SAFE offre anche un altro vantaggio: la registrazione del telaio della bicicletta Merida nell’applicazione consente di attivare la garanzia della bici, oltre che essere un utile strumento in caso di denuncia per furto.

Per maggiori informazioni, consigliamo di rivolgersi direttamente a Merida Italy.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right