Il nastro Selle Italia Smart Tape è una delle novità dell’azienda italiana svelate in occasione della Sea Otter Classic, grande evento ciclistico che si tiene ogni anno in California.
Il nastro Smart Tape fa parte della collezione Greentech, cioè la tecnologia produttiva completamente automatizzata e già usata per alcune selle, che permette di ottenere prodotti di qualità e a basso impatto ambientale.
Le particolarità di questo nastro manubrio sono due.
La prima è che si presenta come un’unica striscia con tappo integrato nello stesso materiale, che ne facilita il montaggio.
La seconda è che non presenta il tradizionale inserto interno di biadesivo necessario per il fissaggio sul manubrio. Una particolare microstruttura a “ventosa” sopperisce alla mancanza della colla e permette di riutilizzare il nastro se dovesse servire di rimuoverlo dal manubrio (ad esempio per sistemare una leva, cambiare piega o semplicemente perché non è più posizionato in modo perfetto).
Non lo abbiamo ancora toccato con mano, ma questa due novità si annunciano interessanti. Secondo Selle Italia dovrebbero permettere un risparmio di tempo fino al 20% in fase di nastratura, oltre che garantire una maggiore durata.
Infine, lo spessore di 2,5 millimetri è pensato per conferire comfort e grip.
Il nastro manubrio Selle Italia Smart Tape sarà disponibile nei negozi e sul sito Selle Italia a partire da metà maggio 2023.
Prezzo: 12,90 euro.
Per maggiori informazioni: selleitalia.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere