La nuova MCipollini Fybra è una bici elettrica concepita per accontentare sia gli amanti del gravel che quelli della strada, nelle sue rispettive varianti GX ed R.
Il modello GX, infatti, è la prima e-gravel della collezione MCipollini ed è caratterizzata da un ampio passaggio ruota e molti componenti specifici dedicati all'uso su sterrato, come la sospensione anteriore integrata firmata Hiride e il reggisella telescopico wireless RockShox Reverb.
Telaio e sistema di assistenza
Entrambi i modelli Fybra, sia il gravel GX che il road R, presentano lo stesso telaio monoscocca con tecnologia TCM caratteristica del brand MCipollini. Si tratta di una particolare tecnica costruttiva che permette di avere continuità nelle fibre di carbonio, con miglioramenti in termini di comfort e guidabilità.
Tutte le MCipollini Fybra sono montate con motore Polini EP3+ EVO posizionato sul movimento centrale e in grado di offrire una coppia massima di 75Nm.
La batteria integrata nel tubo obliquo è una delle più capienti in ambito gravel e road, con ben 500Wh. Per il modello stradale MCipollini dichiara un'autonomia di oltre 200 km, che possono arrivare a 330 km con l'applicazione del range extender al posto di un portaborraccia.
La strumentazione è completata da display a colori e misuratore di potenza.
Le bici presentano una completa integrazione dei cavi. Il passaggio ruota massimo nella versione gravel è di 700x50.
Le misure disponibili sono 5 e qui sotto trovate il dettaglio delle geometrie:
Dettagli di pregio
MCipollini Fybra si distingue per la presenza di serie di alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza e che risultato utili su qualsiasi bici, ma in particolare sulle e-bike.
Tra queste segnaliamo luci integrate anteriori e posteriori alimentate direttamente tramite la batteria della bici e il localizzatore GPS autoalimentato e nascosto nel telaio. Quest'ultimo è una protezione contro i furti, permette il tracciamento del percorso e di avere assistenza nel caso di problematiche.
MCipollini: allestimenti, pesi e prezzi
MCipollini Fybra GX è disponibile con gruppo Sram Rival XPLR o Campagnolo Ekar, con pesi rispettivamente di 17 e 16,6 kg.
MCipolinni Fibra R è disponibile con gruppo Shimano Ultegra o Sram Rival AXS, con pesi rispettivamente di 15,7 e 16,1 kg.
Le colorazioni proposte sono due: Carbon – White Silver e Sand - Carbon Green.
Le bici saranno disponibili negli stores autorizzati a partire da Giugno.
Fybra GX Sram Rival AXS: 14.700 euro
Fybra GX Campagnolo Ekar: 12.050 euro
Fybra R Shimano Ultegra: 14.150 euro
Fybra R Sram Rival AXS: 11.050 euro
Per maggiori informazioni: mcipollini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.