La rinnovata GT Grade presentata oggi è la terza generazione di questa bici che è stata una delle pioniere del gravel, con la prima versione lanciata nel 2015 e poi aggiornata e ridisegnata nel 2019.
La GT Grade di oggi ha un nuovo telaio, con geometria evoluta e caratterizzato soprattutto da 30 mm di "gravel travel", una soluzione ottenuta grazie al design del Triple Triangle (distintivo di tutte le bici GT) e ai foderi alti sospesi, senza bisogno di ricorrere a perni o altri elementi meccanici.
Il Triple Triangle™ di GT è stato aggiornato per avere maggiore rigidità torsionale complessiva.
Il tubo verticale è più corto ed è stata incrementata l'escursione massima del reggisella telescopico, pur mantenendo abbastanza spazio per borraccia, borse o altri oggetti utili.
Il telaio in carbonio è realizzato con la tecnologia Dual Fiber Dynamics (DFD): una combinazione di fibra di carbonio e fibre di vetro, per dare resistenza e nello stesso tempo smorzamento delle vibrazioni.
Resta comunque l'opzione del telaio in alluminio.
Qui sotto lo schema della geometria sia per la versione in carbonio sia per quella in alluminio:
Altre caratteristiche della nuova GT Grade
- maggiore spazio per gli pneumatici (700c)
- protezione telaio integrata
- compatibilità con forcella ammortizzata
- 4 taglie da SM a XL
Allestimenti e prezzi
La gamma GT Grade sarà composta da 4 allestimenti in carbonio e due in alluminio. Ve li mostriamo in ordine qui di seguito con i relativi prezzi al pubblico.
Per ulteriori informazioni sui vari allestimenti, potete guardare qui sul sito di Focus Italia Group, distributore italiano delle bici GT.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere