Nuovi colori Pinarello Dogma X: 3 nuove opzioni

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuovi colori Pinarello Dogma X: 3 nuove opzioni

Redazione BiciDaStrada.it
|

È passato poco più di un anno da quando il marchio trevigiano di Villorba ha presentato un nuovo concetto di Dogma: più orientato al comfort rispetto alla celebre serie F grazie a geometrie endurance e passaggi ruota più generosi. Ora arrivano tre nuovi colori Pinarello Dogma X.

nuovi colori Pinarello Dogma X

Bianco, giallo e mare

Lo schema colore Xolar messo a punto dal designer padovano Manuel Bottazzo prevede una base nera sulla quale si innestano tagli superiori ed inferiori caratterizzati da una seconda tonalità che mira a mettere in risalto le caratteristiche salienti di questa bici (QUI tutti i dettagli).

nuovi colori pinarello dogma x

Dal design asimmetrico fino al carro X-Stays.
Qui i due punti di innesto per lato sul tubo piantone vengono incorniciati dalle differenti verniciature che generano un richiamo ottico verso questo nodo caratterizzato da un ponte di rinforzo incrociato che unisce i foderi alti del carro.

Pinarello rilancia questo concetto e alle varianti Xolar Sun (con tre differenti tonalità), Xolar Green, Xolar Blue e Xolar Black affianca altre tre opzioni: Xolar WhiteXolar Yellow e Xolar Sea.

Le versioni presentano un'alternanza di dettagli neri e bianchi mentre la variante Sea riprende le decalcomanie a specchio già adottate sulla versione Xolar Black da noi utilizzata in questa occasione.

I nuovi colori Pinarello Dogma X ampliano così l'offerta che prevede inoltre verniciature esclusive e personalizzabili inserite nel configuratore proprietario MyWay.

Per maggiori informazioni sulla Dogma X: pinarello.com/europe/it

Nell'articolo qui sotto Maurizio Bellin, Direttore Operativo Pinarello, ci ha svelato dettagli e retroscena del progetto Dogma X.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right