COMUNICATO UFFICIALE
Non si smette mai di pedalare, nemmeno quando arriva l’inverno.
C’è chi lo fa per esigenza, come i campioni della squadra Sidi e chi per semplice passione, come i tanti appasSionati in tutto il mondo. La voglia di pedalare non conosce limiti.
Il freddo è il nemico più duro da combattere per i ciclisti, più duro anche della fatica.
D’inverno c’è la necessità di proteggere le varie parti del corpo in modo efficace dalle intemperie. Allo stesso tempo però non ci si può coprire con capi troppo pesanti.
Per avere una performance efficace bisogna cercare di rimanere liberi nei movimenti, mantenendo il più a lungo possibile i muscoli e gli arti caldi.
Sia nel ciclismo su strada che per chi pratica la mountain bike la tendenza è quella di pedalare tutto l’anno con la stessa calzatura. La collezione Sidi propone però anche una scarpa particolarmente adatta per proteggere il piede dalle basse temperature e dall’infiltrazione dell’acqua.
Stiamo parlando del modello "Zero Gore" e del suo gemello per l’offroad "Mtb Frost Gore".
Si tratta di calzature foderate in Gore-Tex® che propongono tutta una serie di dettagli e accorgimenti specifici per pedalare affrontando le condizioni di freddo più estreme.
Per chi utilizza tutti gli altri modelli della collezione Sidi è possibile scegliere tra un’ampia gamma di copriscarpa. Ci sono quelli ideali contro il freddo come il "Copriscarpa Invernale" e il "Copriscarpa Invernale Tunnel" con spiccate doti termiche, quelli ideali per la pioggia come il "Copriscarpa Diluvio in Neoprene" e il "Copriscarpa Pioggia Nano" per piedi sempre asciutti. Senza dimenticare il sempre efficace "Calzino Copriscarpa" e i "Copripunta" leggeri e poco ingombranti, ma determinanti contro l’aria fredda.
Quando si parla di proteggere i piedi dal freddo diventa importante scegliere la calza giusta. Anche qui Sidi propone diverse soluzioni, d’inverno il modello ideale è sicuramente la "Calza Warm in Thermolite" calda, traspirante e confortevole.
Pur essendo un vero specialista dei piedi, Sidi propone anche una collezione di abbigliamento e di accessori, realizzata in collaborazione con l’esperienza e l’alta professionalità di Castelli.
Chi ama Sidi per pedalare può indossare la "Giacca Invernale Dino Tre" da abbinare alla "Calzamaglia Dino Tre".
Disponibili, per completare alla perfezione il kit invernale total look Sidi, ci sono anche i "Guanti Invernali Dino Tre" e inoltre gli utilissimi manicotti e i gambali.
Tutti questi capi e accessori che compongono la linea "Sidi Plus" sono pensati e sviluppati appositamente per offrire le migliori prestazioni e un mirato abbinamento con le calzature Sidi.
Questi sono tutti i prodotti della linea di abbigliamento invernale Sidi, che possono diventare anche un’idea simpatica per un regalo utile e intelligente, ideale da mettere sotto l’albero di Natale di chi pedala.
Per informazioni Sidi.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere