Alé Ride Fluo: l'abbigliamento ad alta visibilità per migliorare la sicurezza
Redazione BiciDaStrada.it
Alé Ride Fluo: l'abbigliamento ad alta visibilità per migliorare la sicurezza
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Alé Ride Fluo è la campagna che il brand italiano lancia in questi giorni di fine dicembre e che diventerà il leitmotiv dell’azienda veronese nel 2020.
Alé è stata una delle prime aziende sul mercato a utilizzare i colori accesi e fluorescenti per i suoi capi.
Lo ha fatto sin dagli esordi, nel 2013, quando si è presentata con un nome corto e 100% ciclistico, Alé, e con un pay-off che diceva “Giallo Fluo”.
Ora l’azienda annuncia una serie di azioni, di mercato, di styling e di promozione, mirate alla visibilità del ciclista, che saranno raccolte sotto l’hastag #ridefluo.
I colori fluo saranno parte di tutta la collezione 2020, come già è stato per le collezioni precedenti, ma il fluorescente diventerà, ancora e maggiormente, un tratto distintivo del brand.
Sarà un tag, un accento, un motivo dominante, che dal logo, dove è presente da sempre, si allargherà ad altri dettagli o parti dei capi.
Una scelta, questa, che va controcorrente, prediligendo la visibilità del ciclista al minimalismo del nero; una vera “fluo philosophy”, alla quale anche le squadre professionistiche partner di Alé hanno aderito.
Infatti, molti dei capi indossati nel 2020 dai team World Tour Alé BTC Ljubljana, Movistar Team e Groupama FDJ, saranno fluorescenti o presenteranno parti e dettagli fluorescenti.
Alé Ride Fluo incarna i valori del ciclista di oggi, che ricerca - soprattutto in un capo d’abbigliamento - tecnologia, originalità, comfort e, soprattutto, visibilità.
Per maggiori informazioni: alecycling.com
Qui trovate tutti gli articoli dedicati alla sicurezza su strada pubblicati su BiciDaStrada.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere