Il gilet e la maglia manica corta Alexander Bora sono capi antipioggia e antivento, ideali per la mezza stagione, quando le temperature non sono particolarmente rigide, ma si possono trovare spesso giornate di pioggia o nebbia.
Realizzati in Italia con una speciale membrana Zero Wind antivento, grazie al trattamento idrorepellente sono in grado di resistere a una colonna d’acqua superiore a 10.000 mm.
Tra i dettagli di qualità vanno ricordati gli inserti rifrangenti in colorazione scarabeo posizionati su spalle e tasche posteriori, fondamentali per aumentare la visibilità in giornate caratterizzate dal brutto tempo.
Sia la maglia manica corta che il gilet Alexander Bora non sono dotati di tasche, ma di “aperture” che consentono di raggiungere facilmente le tasche della maglia che si indossa sotto di essi. La struttura di queste “apertura”, con tessuti sovrapposti, facilita lo scivolamento della pioggia e dunque impedisce che entri all’interno.
Rispetto alla classica mantellina antipioggia i prodotti Bora sono molto più elastici, hanno un fitting simile alle maglie "classiche" e così restano più aderenti, riducendo lo “sventolamento”, soprattutto ad alte velocità.
Per questo sono ideali anche per le gare sotto la pioggia.
La scelta tra maglia manica corta e gilet è soggettiva e dipende dalle priorità di ogni utilizzatore. La maglia è più protettiva anche sulle spalle, ma ingombra pure un po’ di più. Il gilet può essere tranquillamente impiegato anche come “semplice” antivento in tutte le stagioni.
Prezzi e taglie
Gilet e maglia manica corta Alexander Bora sono disponibili in 7 taglie, dalla XS alla XXXL.
Il prezzo del gilet è di 80 euro, quello della maglia di 95 euro.
Per maggiori informazioni: alexanderbikewearshop.com
Per avere qualche dritta in più su come vestirsi per pedalare in autunno:
Come vestirsi in autunno? Qualche dritta per non sudare e non sentire freddo
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.