Alpitude Stelvio Corretto: supporto superleggero. Fatto in Italia a due passi dalle Dolomiti
Redazione BiciDaStrada.it
Alpitude Stelvio Corretto: supporto superleggero. Fatto in Italia a due passi dalle Dolomiti
Redazione BiciDaStrada.it
Alpitude è un marchio italiano fondato da Andrea Sega ad inizio del 2017 che ha sede in Vallarsa (Tn), un territorio compreso tra le Dolomiti, i Monti Lessini ed il massiccio del Pasubio. A 5 anni dal lancio del primo supporto ciclocomputer in fibra di carbonio per manubri integrati (QUI la nostra news) arriva il nuovo Alpitude Stelvio Corretto.
Seconda generazione: sei versioni speciali
Stelvio Corretto è stato completamente riprogettato.
Il componente nella sua semplicità è il risultato della continua attenzione di Alpitude nei confronti dei materiali compositi.
Un prerogativa che fa il paio con il design e l'eleganza. Una combinazione particolarmente apprezzata all'estero: Australia, Stati Uniti, Canada, Colombia, Messico, nord Europa. Sono questi i paesi dove Alpitude sviluppa la maggior parte del proprio fatturato.
Costruito in fibra di carbonio T700 e T800S il supporto Stelvio Corretto mette al primo posto leggerezza e resistenza. La versione Cannondale Lab71 ferma l'ago della bilancia a 12,9 gr.
Il profilo a C restituisce una struttura che a parità di peso è il 38% più resistente rispetto alla precedente generazione. Questa forma permette inoltre di ospitare il combo kit, costruito sempre in fibra di carbonio. Una soluzione brevettata che permette l'alloggiamento di una action cam o di una luce sotto il supporto.
Alpitude Stelvio Corretto è compatibile con dispositivi Garmin e Wahoo grazie alla testa intercambiabile a quattro fori.
La versione Universal è studiata per i manubri: FSA Plasma, Pro Stealth Evo, Cinelli RAM 2, Chapter 2 Mana, Ritchey WCS Solostream, Darimo Nexum.
Alpitude offre soluzioni personalizzate per i manubri: Cervelo S5 HB14, Vision Metron 5D 6D ACR, Pinarello F12 Most Talon Ultra, THM Frontale, Bmc SLR01, Cannondale LAB71.
Peso
Cervelo S5 HB14: da 13 a 14,2 gr (+/- 5%)
Vision Metron 5D 6D ACR: 18 gr (+/- 5%)
Pinarello F12 Most Talon Ultra: 20 gr (+/- 5%)
THM Frontale: 15,5 gr (+/- 5%)
Bmc SLR01: 15 gr (+/- 5%)
Cannondale LAB71: 12,9 gr (+/- 5%)
Prezzo
Alpitude Stelvio Corretto: a partire da 110 euro
Per maggiori informazioni: alpitude.cc
Qui tutte le nostre news riguardanti gli accessori.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere