COMUNICATO UFFICIALE
Importante aggiornamento da Omar di Felice: il team comunicazione dell’ultracyclist italiano ha annunciato un imprevisto cambio di programma.
Dopo aver percorso 680,5 km (dati ufficiali GPS) in 46 giorni e pur mancando solo poco più di 400 km al Polo Sud, l'agenzia ALE (Antarctic Logistics & Expeditions) ha richiesto a Omar di fare rientro a Thiels Corner (unico punto in cui gli aerei che fanno la spola dal Polo Sud hanno la possibilità di fermarsi per rifornire, foto in basso) per motivi di sicurezza. Purtroppo la tratta che sta affrontando e quella successiva verso il Polo sarà in condizioni sempre peggiori ed è, quindi, impossibile oltre che rischioso raggiungere il Polo prima della fine della stagione.
Omar è sulla rotta di ritorno per Thiels e gli si prospettano due opzioni. Se riuscisse ad arrivare entro domani mattina, 6 gennaio, potrà ancora effettuare l’ultima parte sul Leverett Glacier concludendo l’avventura al Polo Sud. Se, invece, arriverà oltre tale data dovrà terminare la stessa nel punto intermedio verso il Polo.
Attualmente è impegnato in un’impegnativa pedalata non stop per cercare di arrivare a Thiels entro il tempo stabilito. Ha poche ore per arrivare ed ha già percorso quasi la metà della distanza. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo, è sempre possibile seguire l’avventura in diretta sui canali social @omardifelice.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.