Orbea mette all'asta una bici dell’Euskaltel-Euskadi per l'Unicef

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Orbea mette all'asta una bici dell’Euskaltel-Euskadi per l'Unicef

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Orbea dà il via alla sua seconda asta solidale su eBay a favore del gruppo più indifeso: l’infanzia. Si tratta di un’azione volta a raccogliere fondi per la campagna dell’UNICEF contro gli effetti della pandemia, oltre a prevenirne l'espansione.
La prima asta Orbea di beneficenza risale all'8 aprile e riguardava una Mtb dell'Orbea Factory Team.

asta Orbea

Fino al 27 aprile, Orbea mette all’asta un pack del team di ciclismo professionale Euskaltel-Euskadi. Nello specifico, un’Orbea Orca OMX Euskaltel-Euskadi 2020 e un equipaggiamento.
La somma finale ottenuta nell’asta verrà donata totalmente da Orbea all’UNICEF.

asta Orbea

«È la seconda asta a cui diamo il via, ma ne abbiamo varie preparate per il futuro imminente - afferma il direttore di Marketing di Orbea, Ander Olariaga. - La nostra volontà è di continuare a supportare questo organismo in progetti impegnati per un mondo migliore.»

PIÙ CHE UN’ASTA

«Migliorare la vita delle persone è insito nello spirito della squadra.» afferma Olariaga, che risalta il legame di Orbea con il progetto di Fundación Euskadi e il suo team professionale, Euskaltel-Euskadi.

Il pack dell'asta Orbea, secondo Ander Olariaga, è «un’edizione storica, poiché coincide con l’anno del salto alla categoria ProTeam», che situa la formazione basca alle porte delle gare più importanti del mondo.

FundaciónEuskadi OrcaOMX 2

FundaciónEuskadi OrcaOMX 22

FundaciónEuskadi OrcaOMX 3

«La persona o ente vincitore dell’asta – aggiunge – si porterà a casa non solo tecnologia di ultima generazione, ma anche parte dello spirito del nostro marchio. Uno spirito che ha molto a che vedere con la solidarietà e il fattore umano.»

L’esistenza stessa di Fundación Euskadi – da cui nasce Euskaltel-Euskadi – ha molto a che vedere con la generosità. Non a caso, si mantiene grazie alle donazioni volontarie di oltre 1.500 soci ed enti collaboratori, fra cui Orbea.

FundaciónEuskadi OrcaOMX 2

COLLABORARE CON DONAZIONI

Per coloro che cercano alternative parallele a questa asta, Orbea li invita a aiutare l’UNICEF mediante il modulo accessibile da questo link.

«Continueremo a impiegare tutti i nostri canali di comunicazione per dargli la visibilità che si merita. È ciò che la società ci chiede oggi: un forte impegno.» conclude Ander Olariaga.

Dalla fabbrica di biciclette mandano un messaggio di ringraziamento a tutte le persone che lottano per combattere contro l’Emergenza COVID-19. Inoltre, mostrano il loro appoggio a chi soffre, direttamente o indirettamente, le conseguenze della crisi sanitaria.

Info: www.orbea.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right