Basso Tera: gravel semi-ammortizzata in alluminio e carbonio

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Basso Tera: gravel semi-ammortizzata in alluminio e carbonio

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Cosa significa fare gravel?
Per Basso significa estendere la qualità di guida già garantita nei telai delle bici da strada: velocità, maneggevolezza, reattività, comfort e affidabilità, senza compromessi... indipendentemente dal terreno.

Basso Tera

 

La Basso Palta (la prima bici gravel del marchio) ha ora ampliato la sua famiglia con un nuovo modello: la Basso Tera.

Al fine di rendere disponibile a un pubblico più ampio la comprovata e fidata performance della Palta, la Tera si presenta tecnologicamente avanzata e allo stesso tempo attenta al prezzo.

Tera, che significa terreno in dialetto veneto, applica le conoscenze acquisite dall'esperienza Palta per creare una nuova soluzione gravel.
Questa è l'era del carbonio e dell'alluminio e Basso ha pensato bene di inserirli tutti e due insieme nel tentativo di creare una piattaforma che prenda le migliori caratteristiche e i relativi vantaggi di entrambi i materiali.

DSC8039

Tera è quindi la prima gravel bike sul mercato ad essere bi-materiale e semi-ammortizzata.

Combina infatti un triangolo anteriore in leggero ma robusto alluminio per garantire il massimo trasferimento di potenza mantenendo il peso basso, con un triangolo posteriore in fibra di carbonio, fissato direttamente alla zona del movimento centrale.

Il design con fulcro fisso consente fino a 8 mm di flessibilità pur rimanendo estremamente efficiente in termini di trasferimento di potenza.

Tera rawalloy 4 1024x1024 1

 

Basso Tera

 

DSC8041

DSC8043

La forcella è derivata dalla Palta pur incorporando ancora più versatilità grazie al passaggio ruote fino a 45 mm.

Basso Tera

La possibilità di montare un reggisella telescopico aggiunge un grado ancora maggiore di adattabilità.
I supporti per un massimo di 4 portaborracce, la compatibilità con più borse e le opzioni di fissaggio di parafanghi e portapacchi rendono la Basso Tera pronta per qualsiasi terreno e qualsiasi avventura.

Basso Tera

I cavi instradati internamente, assicurano non solo un'estetica più pulita, ma anche una migliore protezione dell'impianto frenante e della trasmissione.
La Tera è compatibile sia con trasmissioni 1x che 2x.

Tera è disponibile in due colori, a partire da ottobre 2020, e sarà allestita con gruppo Shimano 105 2x11 o Sram Apex 1x11.

Tera Brushed product 1 1024x768 1 Tera Green product 2 1024x768 1

Prezzi al pubblico:
Tera con Shimano 105: 1.920 euro
Tera con Sram Apex: 1.820 euro

Maggiori informazioni: bassobikes.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right