BBB Double Shot è un’innovativa minipompa caratterizzata da dimensioni molto contenute e un particolare design “a due pezzi”.
E’ nata dal desiderio di BBB di creare una pompa quanto più piccola possibile senza compromettere la durata e le prestazioni rispetto alle pompe più grandi e meno portatili.

In pratica si tratta di una pompa in due pezzi da combinare tra loro, che una volta riposta ha una lunghezza di soli 12 cm (meno di uno smartphone di ultima generazione…).
Una volta assemblata, grazie a 4 camere di gonfiaggio, offre un volume d’aria dichiarato di 35 cc per ogni pompata ed è in grado di arrivare fino a 8 bar di pressione.

BBB Double Shot

La struttura è in alluminio e il peso complessivo è di 83 grammi. La struttura della testa è a pressione ed è pensata per non danneggiare le valvole. Due piccole maniglie posizionate alle due estremità consentono un’impugnatura più stabile e, allo stesso tempo, diventano una sorta di custodia quando la pompa è riposta.

Non l’abbiamo provata, dunque non sappiamo la reale capacità di gonfiaggio, ma l’idea è ingegnosa e 12 cm sono veramente pochi. Con queste dimensioni può essere trasportata anche nelle tasche posteriori della maglia oppure infilata in un borsello sottosella abbastanza capiente o in una finta borraccia.

Il prezzo non è contenuto, ma per chi non vuole comunque rinunciare alla sicurezza di una pompa d’emergenza, può essere un accessorio da prendere in considerazione…

BBB Double Shot mini pompa

BBB Double Shot
BBB Double Shot mini pump: specifiche tecniche in breve

Lunghezza: 12 cm
Volume d’aria in uso: 35 cc
Materiale: alluminio
Peso: 83 grammi
Prezzo: 59,95 euro

Per maggiori informazioni: bbbcycling.com