Berria Belador BR Unlimited: solo 10 esemplari per un anniversario speciale...
Redazione BiciDaStrada.it
Berria Belador BR Unlimited: solo 10 esemplari per un anniversario speciale...
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Il marchio spagnolo con sede ad Albacete celebra i dieci anni d'attività e presenta la Berria Belador BR Unlimited: un'edizione speciale del modello di punta dedicato alla competizione del brand iberico. Solo dieci gli esemplari a disposizione proposti dai fondatori dell'azienda, i fratelli David e José Vitoria.
Berria nasce da una passione di famiglia che ha un forte legame con il passato.
Il nonno di David e José, Miguel, caricava sulla sua bici oltre 80 kg d'olio d'oliva da consegnare ogni notte nelle aree rurali e remote della Spagna durante gli anni della Guerra Civile.
La nascita del marchio
È il padre di David e José, José senior, ad ispirare il marchio Berria. "Don Berria", inizia a correre a livello dilettantistico, diventa famoso per le sue pedalate ad alte velocità dietro i camion Barreiros e si trasferisce a Locarno, in Svizzera, per correre tra le fila del club locale dove nascono David e José.
Tra il 2006 ed il 2010 David (oggi CEO dell'azienda) corre tra i professionisti. Indossa le maglie di note squadre, Phonak, BMC Racing e Footon–Servetto–Fuji, prima di appendere la bici a chiodo e dar vita assieme al fratello al marchio Berria...
Berria Belador BR Unlimited: tra passato, presente e futuro
La nuova Berria Belador BR Unlimited viene proposta in cinque taglie (XS, S, M, L e XL) in grado di "vestire" ciclisti e cicliste di statura compresa tra i 154 ed i 192 cm.
Colorazione unica caratterizzata da una finitura gold-matt black arricchita da alcuni particolari che richiamano la storia del marchio spagnolo.
L'ago della bilancia si ferma a 820 g in taglia M.
Sugli steli della forcella e vicino al nodo di sterzo è presente il logo ufficiale dei dieci anni d'attività: una croce romanica che rimanda alle origini svizzere di David e José.
Sul lato posteriore del tubo piantone, in corrispondenza del nodo di sella, ecco un leone: lo stemma della città elvetica di Locarno che ha dato i natali ai due fratelli. Sull'orizzontale, invece, la firma del padre José, un omaggio che suggella i richiami storici.
Tra passato e presente la Berria Belador BR Unlimited rivela anche il nuovo logo del marchio spagnolo che fa bella mostra sul tubo di sterzo: un'identità grafica più moderna.
Il telaio, in fibra di carbonio HM3X impregnato con resina Mach R, ricalca le specifiche tecniche della Belador BR.
Le tubazioni adottano una sezione Kamm Tail. Il passaggio cavi ICS2 è interno con montaggio Flat Mount delle pinze freno.
Inoltre, la forcella Blade 5, il manubrio integrato Avanforce così come il reggisella 5 SP sono sviluppati da Berria sotto la supervisione di José Vitoria, Global Product Manager.
Berria Belador BR Unlimited: c'è tanta Italia
L'allestimento prevede gruppo trasmissione Campagnolo Super Record EPS con guarnitura 52-36 e pacco pignoni 11-32. Ruote Bora Ultra WTO con altezza cerchio pari a 45 mm.
Sella Fizik Argo 00 e coperture Vittoria Corsa Graphene 2.0 da 28 mm a completare l'italianità della lista montaggio. La serie Belador BR ospita coperture fino a 34 mm.
Ogni esemplare è accompagnato da un cofanetto 10th Anniversary che contiene il certificato di autenticità, una maglia ed un pantaloncino dedicati a questa speciale ricorrenza.
Prezzo
Berria Belador BR Unlimited: 10.000 Euro
Per maggiori informazioni: berriabikes.com
Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti dedicati alle novità 2023.
Qui sotto i dettagli della Belador Allroad: vista da vicino all'Italian Bike Festival 2022.
Nuova Berria Belador Allroad: un po' gravel, un po' endurance...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere