COMUNICATO UFFICIALE
La BH Ultralight EVO è un modello dalle alte prestazioni, già noto nella gamma BH Bikes.
Una bici creata prima di tutto per il massimizzare il rendimento.
Unisce massima leggerezza ed elevata rigidità, cui si aggiunge ora un'estetica più pulita e accattivante che mai, grazie alla completa integrazione del cablaggio a partire dal manubrio stesso, il nuovo sistema nascosto di chiusura della sella ed i bloccaggi ruota con le levette a scomparsa, che ne completano l’originalità.
INTEGRAZIONE TOTALE
L'impiego del sistema della serie sterzo ACR, già presentato nella G8, consente un cablaggio completamente interno.
Parte dal manubrio, passa per l’attacco ed entra nel telaio in modo del tutto invisibile,
sia per quanto riguarda le trasmissioni meccaniche che per quelle elettroniche.
Ne consegue un miglioramento in termini estetici, ma anche di aerodinamica.
In questo nuovo design si integra la chiusura del cannotto reggisella attraverso un sistema a cuneo che consente di nasconderla completamente nel telaio, senza compromettere la qualità del serraggio.
In questo modo, la BH Ultralight EVO 2021 presenta la linea più pulita di sempre.
I perni passanti rappresentano un'altra chicca dell'integrazione dei componenti della BH Ultralight EVO 2021. La leva si nasconde all'interno dello stesso perno passante senza lasciare alcuna traccia visiva, consentendone, quando serve, l'allentamento senza l'uso di attrezzi.
I DETTAGLI DEL TELAIO
Il telaio della BH Ultralight EVO 2021 è realizzato con fibre di carbonio ad alto modulo Toray T1100G e zone rinforzate con fibre Pitch Fiber.
La tecnologia HCIM propria di BH consente di eliminare qualsiasi tipo di imperfezione, sia all'interno che all'esterno.
Il risultato è un telaio di soli 750 grammi nella misura M.
L'impiego di una scatola di movimento BB386 EV0 con una larghezza di 86,5 mm contribuisce a conferire rigidità extra alla sede del movimento centrale, punto cruciale nella trasmissione della potenza.
Lo standard flat mount per le pinze del freno e l'ampio passaruota per copertoni la rendono adatta a pneumatici fino a 30 mm di larghezza.
GEOMETRIE E ALLESTIMENTI
Per quanto riguarda la geometria, la lunghezza ridotta dei foderi, si rivela un elemento fondamentale per ottenere una migliore trasmissione della potenza, una sensazione di elevata agilità e la migliore accelerazione possibile, che ne fanno una bici molto reattiva.
A questo si aggiunge una linea compatta grazie alla forma semi sloping.
Il risultato finale è una bicicletta da alte prestazioni, ideale per le salite più ripide.
A livello estetico, tutti i modelli sono disponibili in 5 diverse colorazioni base.
Inoltre, per la prima volta la Ultralight EVO fa parte del programma BH Unique che consente di personalizzare il design con 32.000 combinazioni diverse di colori.
La gamma BH Ultralight EVO 2021 comprende 4 diverse configurazioni tecniche a partire da 5.499 euro.
Per maggiori informazioni: bhbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.