Specialissima Disc, Oltre XR4 e Aquila saranno le bici Bianchi del team GreenEdge Cycling per la stagione 2021, ovviamente con grafiche completamente nuove.
Siamo curiosi di capire se la GreenEdge Cycling utilizzerà solo modelli disc oppure, come la Jumbo-Visma nel 2020, anche quelli rim.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale inviato da Bianchi.
EM
COMUNICATO UFFICIALE
Un nuovo approccio grafico ed un profondo rinnovamento nelle colorazioni segnano l’inizio della stagione 2021 per Bianchi - il marchio di bici che ha conquistato la vetta della classifica UCI World Tour 2020.
Pur conservando l’eleganza dello stile italiano che contraddistingue la storia del brand, Bianchi ha optato per una svolta estetica che renderà le biciclette ancora più visibili e riconoscibili in gruppo.
“Le nuove grafiche sono il risultato della stretta collaborazione fra Bianchi e GreenEDGE Cycling, con il preciso intento di creare un'immagine coordinata ed un look integrato tra l’atleta e la sua bicicletta” spiega Claudio Masnata – Bianchi Marketing and Communication Manager.
All’iconico colore celeste che rappresenta la tradizione Bianchi, si affianca una nuova tonalità turchese conferendo un tocco di modernità.
Il nero del carbonio rappresenta simbolicamente l’approccio dell’azienda verso l’innovazione e la continua ricerca dei vantaggi marginali.
Il risultato è un design dinamico, con un taglio diagonale di colori che risalta lungo l’intero telaio.
“Per GreenEDGE Cycling il 2021 rappresenta una nuova era, un nuovo inizio, e correre con un brand iconico come Bianchi sarà un grande onore. Negli ultimi nove anni abbiamo ottenuto incredibili risultati nell’UCI WorldTour. Bianchi porterà all’interno della squadra l’unicità del loro stile Italiano e tecnologie innovative, insieme alla voglia di conquistare nuovi grandi successi. Abbiamo lavorato duramente in questi ultimi mesi per creare il miglior team, con i migliori atleti e staff, e non vediamo l’ora che questa nuova avventura insieme a Bianchi abbia inizio”, commenta Darach McQuaid – Chairman GreenEDGE Cycling.
REPARTO CORSE: LA RINASCITA DI UN MITO
Bianchi è stato il primo brand ciclistico al mondo a creare una divisione dedicata alle competizioni: il Reparto Corse, un nome legato ai più grandi successi agonistici fin dai tempi di Fausto Coppi.
Oggi, grazie ad una operazione di rebranding, il marchio Reparto Corse celebra un nuovo capitolo nella storia di Bianchi ed apre la strada ad un ambizioso progetto di più ampio respiro.
E insieme ad un nuovo logo, Bianchi rinnova l’impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, guidata come sempre dal desiderio di vincere.
Il nuovo marchio Reparto Corse caratterizzerà la livrea ed i componenti dedicati di tutte le biciclette in dotazione a GreenEDGE Cycling.
L’obiettivo di Bianchi è quello di diffondere la stessa passione e lo stesso entusiasmo attraverso tutte le tipologie di utenti: dai professionisti dell’élite del World Tour ai ciclisti di tutto il mondo.
Simon Yates, Michael Matthews, Amanda Spratt e i loro compagni di squadra avranno a disposizione le tecnologie Bianchi per puntare alla vittoria nelle più importanti competizioni al mondo.
Specialissima disc: la nuovissima all-rounder Bianchi ad alte prestazioni, in grado di primeggiare in ogni situazione di gara, in particolare nelle gare a tappe. I 750 gr del telaio con freni a disco esaltano le doti dei migliori scalatori. La potenza della leggerezza.
Oltre XR4 disc: il modello aero racing per eccellenza di Bianchi, in grado di combinare rigidità e perfetta guidabilità. Progettata utilizzando la tecnologia Computational Fluid Dynamics, ogni dettaglio di Oltre XR4 con freni a disco è testato e ottimizzato in galleria del vento. È la bici ideale per gli sprint, le fughe e i percorsi collinari.
Aquila: il modello da cronometro di Bianchi che tutto il mondo del World Tour ha imparato a conoscere grazie a costanti prestazioni al vertice. Un telaio estremamente aerodinamico e completamente integrato, dotato di una struttura leggera per garantire una marcia in più anche quando la strada sale. Controllo ed efficienza senza eguali nelle prove contro il tempo.
Bianchi racing equipment:
- Gruppo Shimano Dur Ace Di2 disc
- Ruote Shimano C40 – C60 disc
- Attacco/manubrio Reparto Corse by Vision/Fsa cockpit
- Coperture Pirelli P Zero
- Selle Fizik
- Borracce/portaborracce Tacx
- Ciclo-computer Garmin
Per maggiori informazioni: bianchi.com
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere