Bianchi Oltre RC Tour de France: edizione limitata in 176 esemplari

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Bianchi Oltre RC Tour de France: edizione limitata in 176 esemplari

Redazione BiciDaStrada.it
|

E’ stata svelata oggi la Bianchi Oltre RC Tour de France Limited Edition, cioè la bici ufficiale della Grande Boucle 2023.

La bici sarà prodotta in soli 176 esemplari, candidandosi dunque a diventare un modello destinato ai collezionisti. Perché 176 pezzi?
Perché 176 saranno i corridori che il prossimo 1° luglio saranno al via del Tour del France, corsa a tappe più importante del mondo e terzo evento sportivo per impatto mediatico a livello globale alle spalle di Giochi Olimpici e Mondiali di calcio.

Bianchi Oltre RC Tour de France

Bianchi Oltre RC Tour de France

Le caratteristiche tecniche della Bianchi Oltre RC rimangono invariate. Ne avevamo parlato in modo approfondito nell’articolo di presentazione che trovate QUI.

Per questa Limited Edition, però, il Reparto Corse Bianchi ha sviluppato una nuova colorazione esclusiva, che parte dall’inconfondibile Celeste Bianchi e lo reinterpreta con sfumature cangianti, impreziosendolo con effetti metallici e iridescenti. Una versione moderna del tradizionale Celeste Bianchi che si fonde con il giallo-oro iridescente, simbolo iconico del Tour. Ciascuno dei 176 modelli di Oltre RC Tour de France Limited Edition è dipinto a mano in Italia, con il logo della Grande Boucle posizionato sul lato destro del tubo sella.

Bianchi Oltre RC Tour de France

Bianchi Oltre RC Tour de France

Equipaggiata con gruppo Shimano Dura Ace Di2, Oltre RC viene presentata e venduta come prodotto completo, dotato di una delle selle più leggere sul mercato: la RC139 Carbon con i suoi soli 145 grammi, personalizzata con inserti gialli e il simbolo del Tour de France. Garanzia di altissime prestazioni sono anche le ruote Reparto Corse, RC50 all’anteriore e RC65 al posteriore, con sistema SPB Tech per raggiungere fluidità e scorrevolezza assolute.

353765195 672193971615050 7873311395179736679 n

Con questa bici l’azienda italiana torna a realizzare un modello dedicato alla Grande Boucle a 70 anni di distanza dall’ultima volta. Già nel 1952 e 1953, infatti, Bianchi produsse il primo modello celebrativo al mondo denominato “Tour de France” nell’occasione del primo successo di Fausto Coppi nel 1952.

bianchi oltre rc tour de france

Bianchi Oltre RC Tour de France

Insieme alla bici un box esclusivo

La Oltre RC Tour de France Limited Edition sarà in vendita dalle ore 18.00 (CEST) di oggi, martedì 13 giugno, esclusivamente sul sito bianchi.com al prezzo di 15.500 euro + iva, comprensivo di uno speciale cofanetto destinato a rendere l’esperienza ancora più preziosa ed esclusiva.

All’interno del cofanetto, i 176 possessori troveranno la Maglia Gialla originale, una lettera di benvenuto firmata dal CEO di Bianchi, un book per raccontare attraverso immagini e storie tutti i dettagli di Oltre RC Tour de France Limited Edition e la tessera di proprietàrecante il nome ed il numero da 1 a 176, riportato anche sul telaio, che segna l’ingresso in questo esclusivo club.

scatola contenuto

I proprietari di Oltre RC Tour de France Limited Edition riceveranno anche due borse per ruote e un coprisella firmati RC | Reparto Corse, il dipartimento di Bianchi che da sempre cura i prodotti più performanti della gamma, sinonimo di passione e innovazione.

Per ulteriori informazioni: bianchi.com/it/oltre-rc-tour-de-france

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right