Bianchi Specialissima Giro105: telaio superleggero in versione esclusiva
Redazione BiciDaStrada.it
Bianchi Specialissima Giro105: telaio superleggero in versione esclusiva
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Bianchi Specialissima Giro105 è un’edizione speciale del telaio più leggero della casa di Treviglio, creato per celebrare la 105esima edizione della Corsa Rosa e rendere omaggio ai grandi campioni che da oltre un secolo si sfidano sulle strade del Giro.
Il telaio Bianchi Specialissima Giro105 sarà realizzato in soli 105 esemplari, con dettagli e colorazioni particolari che esprimono il legame con la corsa rosa.
Ogni telaio sarà numerato sul tubo orizzontale, da 001 a 105, per esprimere ulteriormente il senso di unicità ed esclusività.
Le caratteristiche tecniche sono quelle di sempre, a partire dal peso di soli 750 grammi per il telaio (misura 55) e 370 grammi per la forcella, ma la speciale colorazione renderà questa versione un vero pezzo da collezione.
Colorazioni esclusive
Il design della Specialissima Giro105, verniciata a mano in Italia, rende omaggio alle bellezze dell'Italia e della Corsa Rosa. Il bianco del telaio, denominato Bianco Corsa in rievocazione del colore della linea del traguardo, è pensato per esaltare le sfumature rosa cangianti dei dettagli.
Le sezioni interne della forcella, del carro posteriore ed i loghi sono realizzati in una speciale tonalità chiamata Enrosadira, una colorazione appositamente creata dagli artigiani Bianchi. Enrosadira è il colore della luce delle Dolomiti all’alba e al tramonto, quando le cime sembrano brillare contemporaneamente di rosso, oro e soprattutto rosa, il colore simbolo del Giro d’Italia.
Sulla forcella della Bianchi Specialissima Giro105 si evidenzia invece il tema grafico del Trofeo Senza Fine, simbolo di eccellenza, perseveranza e desiderio di primeggiare tipico dei grandi campioni.
Disponibile da Aprile 2022
Il nuovo telaio Bianchi dedicato al Giro d’Italia sarà disponibile su bianchi.com a partire dal 15 Aprile 2022 e solo per un periodo limitato. Specialissima Giro 105 sarà consegnata in una confezione prestigiosa, impreziosita da un kit esclusivo che sarà svelato nelle prossime settimane. Al momento non è ancora stato comunicato il prezzo.
I possessori di Specialissima Giro105 potranno recarsi presso i rivenditori autorizzati Bianchi per scegliere e allestire il proprio telaio con i componenti preferiti.
Foto d'apertura: Francesco Rachello / Tornanti.cc
Qui sotto trovate presentazione e dettagli tecnici della Bianchi Specialissima:
Nuova Bianchi Specialissima Disc: geometrie classiche e telaio da 750 gr
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere