Le bici dei Pro' all'asta: c'è anche la Cervélo S5 di Vingegaard, l'SL8 di Evenepoel...

Giovanni Bettini
|
test

Le bici dei Pro' all'asta: c'è anche la Cervélo S5 di Vingegaard, l'SL8 di Evenepoel...

Giovanni Bettini
|

Le bici dei Pro' all'asta ancora una volta: dopo le Wilier del team Groupama-FDJ (QUI la nostra news), ora tocca ai "gioielli" utilizzati nei Grandi Giri da nomi di primo piano.

Visma | Lease a Bike, Ineos Grenadiers, Soudal Quick-Step, EF Education-Easypost, Team dsm-Firmenich PostNL e Lotto Dstny sono le squadre protagoniste dell'iniziativa Own the Ride promossa dal portale olandese MatchWornShirt che in genere si occupa della vendita al miglior offerente di maglie e accessori utilizzati dai calciatori.

54 esemplari utilizzati in gara: tra affari e oggetti da collezione

Il format Own the Ride si sviluppa in due settimane di offerte.
Fino alle ore 15:00 di sabato 14 dicembre sarà possibile giocare al rialzo per aggiudicarsi le Cervélo S5 di Vingegaard, Van Aert, Laporte (e non solo) o la nuova Dogma F di Bernal, Rodríguez e Kwiatkowski senza dimenticare i modelli Bolide F TT e le "vecchie" Dogma F dai proprietari illustri: Filippo Ganna e Geraint Thomas su tutti.

bici dei Pro
d s c00592 472e07c3 3d4d 4c99 bb3a 2817e13cc6af

Ci sono poi le Scott Foil RC appartenute a Romain Bardet, Fabio Jakobsen e Warren Barguil, le Orbea Orca Aero OMX del team Lotto Dstny, le Specialized S-Works Tarmac SL8 del team Soudal Quick-Step (Lecerf, Asgreen e Hirt) e le Cannondale SuperSix Evo di Carapaz, Rui Costa, Powless, Van den Berg e altri.

Le Cervélo del team Visma | Lease a Bike assieme alle Pinarello del team Ineos Grenadiers sono gli esemplari con le offerte più alte. Nel momento in sui scriviamo, ad esempio, le S5 di Vingegaard si assestano oltre gli 11mila euro.

Bici dei pro allasta

Una quotazione che evidentemente ha a che fare con il collezionismo più che con l'idea di fare un affare per poi mettere la bici in strada visto che a quel prezzo la bici si può acquistare nuova con tutte le garanzie del caso.

Allo stesso tempo la Orbea Orca di Andreas Kron in tg. 51 è quotata 2.402 euro, la Scott Foil RC di Pavel Bittner in tg. M 3.601 euro, la SuperSix Evo tg. 44 di Noemi Rüegg "solo" 2.250 euro.

bici dei Pro

Bici dei Pro' all'asta: occhio alle condizioni di vendita

A conti fatti qualcosa di interessante c'è, ma attenzione: al prezzo finale vanno aggiunte le spese di spedizione (a partire da 400 euro). Inoltre, tutti gli esemplari in vendita su MatchWornShirt non godono di alcun tipo di garanzia e spesso si tratta della bici 1, ovvero, "l'esemplare titolare" quello utilizzato più spesso in competizione.

Saranno direttamente i team a incassare i relativi importi ad asta conclusa.
Da sabato 14 dicembre e fino al 22 dicembre spazio alle bici di Evenepoel, Pidcock e tanti altri.

Il gioco vale la candela? Dipende. A voi la scelta...

GebWv0nXcAA I

Per maggiori informazioni: matchwornshirt.com/it

QUI tutte le news e gli approfondimenti sulle bici dei professionisti.

Condividi con
Sull'autore
Giovanni Bettini

"I poveri sono matti" diceva Zavattini. Anche i ciclisti oserei dire. Sono diventato "pazzo" guardando Marco Pantani al Tour de France 1997 anche se a dire il vero qualcosa dentro si era già mosso con la mitica tappa di Chiappucci al Sestriere. Prima le gare poi le esperienze in alcune aziende del settore e le collaborazioni con le testate specializzate. La bici da strada è passione. E attenzione: passione deriva dal greco pathos, sofferenza e grande emozione.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right