Sembra essere tutto pronto per il lancio del nuovo marchio di bici di Contador e Basso.
Dopo le prime immagini viste sui social dello spagnolo all'inizio di quest'anno, Contador e Basso hanno continuato ad usare le bici (o dei prototipi di bici?) in versione camouflage, ma nelle ultime settimane hanno intensificato la pubblicazione delle foto sui propri profili Instagram.
Ora è partito anche un conto alla rovescia e in un post di ieri (che riportiamo qui sotto), Contador ha annunciato il lancio ufficiale per il 29 settembre.
L'uso delle bici da parte di Contador e Basso è servito per testare varie soluzioni e mettere alla prova il mezzo anche in condizioni limite, come ad esempio il nuovo record di Everesting stabilito dallo scalatore spagnolo questa estate.
Quello che si può vedere dalle foto è che si tratta di una bici con geometrie classiche e forme minimali ed eleganti, con foderi alti del carro innestati in modo tradizionale e non ribassato.
Un'immagine pubblicata sempre da Contador nei mesi scorsi mostra un peso complessivo della bici di 6,190 kg. E' vero che l'allestimento era di altissimo livello (ruote Lightweight e gruppo Shimano Dura Ace Di2), ma tutto lascia pensare che si tratti di un telaio molto leggero, pensato prima di tutto per la salita.
A parte le colorazioni Camouflage, le foto postate in queste settimane non lasciano molto all'immaginazione.
Restano da scoprire il peso, i dettagli tecnici e se oltre alla versione disc sarà prevista anche quella rim brake.
E, ovviamente, anche il nome del brand, che al momento non è ancora stato svelato.
Noi in realtà sappiamo già qualcosa, ma lo sveleremo quando sarà il momento.
Restate connessi per saperne di più.
Intanto, se volete, mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere