Avete visto la bici di Van Aert per le Olimpiadi? Edizione speciale e… monocorona

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Avete visto la bici di Van Aert per le Olimpiadi? Edizione speciale e… monocorona

Redazione BiciDaStrada.it
|

Avete visto la bici di Van Aert per le Olimpiadi? Il belga l’ha mostrata in alcune foto sui suoi canali social e Cervélo ha spiegato a cosa è ispirata la grafica speciale creata per il belga e gli altri corridori del Team Jumbo-Visma che gareggeranno a Parigi.

bici di Van Aert per le Olimpiadi
bici di Van Aert per le Olimpiadi

La finitura di base è nera satinata, con forcella azzurra, ma la particolarità sta nei dettagli con cui è decorata la scritta Cervélo, ispirata alle opere esposte al Museo de L’Orangerie, nel cuore di Parigi.
L’edificio si trova lungo la Senna e ospita opere di pittori impressionisti e post impressionisti, come Monet, Matisse, Cézanne e molti altri.

La stessa colorazione era stata preparata da Cervélo anche per la prova a cronometro, in cui Van Aert ha conquistato la medaglia di bronzo, come si vede dal post qui sotto:

Schermata 2024 08 03 alle 11.49.34

La bici di Van Aert per le Olimpiadi: Cervélo S5 con gruppo Sram monocorona?

Van Aert gareggerà nella prova olimpica con la S5, cioè la bici aero di Cervélo, che però nell’ultimo Tour de France è stata scelta spesso anche per le tappe di montagna, specie in quelle senza pendenze proibitive.

In una foto condivisa durante la ricognizione del percorso si vede che Van Aert monta le nuove Reserve 42|49 TA e il gruppo Sram Red AXS con monocorona. Vedremo se il monocorona sarà confermata anche in gara, ma viste le caratteristiche del percorso, senza grandi salite, è molto probabile che sarà così. 

bici di Van Aert per le Olimpiadi


Si tratta di una scelta che nell’ultimo periodo abbiamo visto spesso tra i corridori equipaggiati con componentistica Sram. Al di là del marketing, i vantaggi principali riguardano peso, aerodinamica e affidabilità, con l’eliminazione dei rischi di problemi al deragliatore.

Se il colore vi piace, Cervélo ha annunciato che metterà in vendita 100 telai S5 con questa speciale finitura, ma al momento non sappiamo a quale prezzo.

Per maggiori informazioni: cervelo.com/it-IT

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right