Sull’interruzione anticipata del rapporto di collaborazione tra Bioracer e Ineos Grenadiers riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota ufficiale diffusa dal marchio belga specializzato nello sviluppo e nella produzione d’abbigliamento per il ciclismo ad alta tecnologia.
Il cambio di rotta dell’azienda di Tessenderlo è significativo e restituisce una prospettiva che va oltre la vetrina del World Tour e la rottura amichevole di un accordo tra le parti.
L’ultimo anno ed i mesi a seguire continueranno ad essere cruciali per il nuovo corso della bike industry. Il mercato sta subendo una flessione: ne abbiamo parlato QUI.
Alcune Aziende, tra cui Bioracer, preferiscono sacrificare una delle leve più pesanti del marketing applicato al ciclismo, i professionisti, per concentrare risorse altrove.
Una scelta coraggiosa quella del marchio belga dopo due stagioni di successi con il Record dell’Ora firmato dal nostro Filippo Ganna che è già parte della storia di Bioracer. 
G.B.

Bioracer e Ineos Grenadiers


COMUNICATO UFFICIALE

Bioracer, l’azienda belga di abbigliamento per ciclisti, e Ineos Grenadiers, la formazione britannica del World Tour, annunciano che si separeranno dopo due anni di collaborazione di successo. La decisione di porre fine all’accordo di sponsorizzazione è stata presa di comune accordo e in stretta consultazione tra le due parti. Riflette l’evoluzione del panorama dell’industria ciclistica e la focalizzazione strategica di Bioracer sull’innovazione dei prodotti.

Un cambiamento strategico per Bioracer

Alla luce delle sfide che il settore ciclistico si trova ad affrontare nel post-COVID, Bioracer ha preso la decisione strategica di dare priorità all’innovazione di prodotto. L’azienda si impegna a sviluppare abbigliamento all’avanguardia che permetta ai ciclisti di tutti i livelli di raggiungere il loro pieno potenziale.

«Con la nuova realtà del nostro settore, abbiamo scelto di investire il nostro denaro prevalentemente nelle nostre rinomate innovazioni di prodotto, per soddisfare e accontentare le generazioni ciclistiche attuali e future che mirano a diventare più veloci», ha dichiarato Stefan Venken, responsabile marketing di Bioracer.

«Abbiamo preso questa decisione in stretta collaborazione con Ineos Grenadiers. Siamo felici di informarvi che hanno trovato una soluzione per la prossima stagione QUI tutti i dettagli – e che siamo riusciti a separarci amichevolmente».

Una partnership memorabile

Nel corso della loro collaborazione, Bioracer e Ineos Grenadiers hanno condiviso la passione di spingersi oltre i confini delle prestazioni e dell’innovazione. Insieme, hanno ottenuto risultati notevoli, tra cui le vittorie nella Parigi-Roubaix, nell’Amstel Gold Race e nelle tappe dei tre Grandi Giri.

La collaborazione è stata anche testimone di due prestazioni storiche nel mondo del ciclismo: i Record dell’Ora di Dan Bigham il 19 agosto 2022 e di Filippo Ganna l’8 ottobre 2022. Questi risultati rivoluzionari sono stati la testimonianza della forza e della dedizione di entrambe le organizzazioni.

Per maggiori informazioni: bioracer.com

QUI tutte le nostre news e gli approfondimenti sulla bike industry.