COMUNICATO UFFICIALE
Boa e MIPS uniscono le forze.
Boa® Technology, creatrice del pluripremiato Boa® Fit System, e MIPS, innovatore del brevetto Brain Protection System, annunciano la loro collaborazione per il MIPS® B-series Boa®, un nuovo sistema di protezione e chiusura per i caschi. Il sistema è appositamente integrato è progettato per offrire un fit superiore e una maggiore protezione per gli atleti in bici e sulla neve.
Boa MIPS B-series permette al sistema Boa Fit di collegarsi direttamente allo strato del MIPS Low Friction Layer (LFL), invece che collegarsi in modo stazionario al guscio del casco. Questo nuovo metodo di integrazione con il Boa migliora ulteriormente il fit del MIPS.
Boa e MIPS, entrambi leader nelle loro rispettive tecnologie, allineano ancor più le loro rispettive innovazioni sviluppando prodotti altamente funzionali e basati su performance di altissimo livello.
«Un casco che ha un fit perfetto è l’ideale per avere il massimo della sicurezza e Boa assicura il componente fit per i caschi da bike e da neve - ha affermato Johan Thiel, CEO di MIPS - Siamo entusiasti di offrire ai brand partner una collaborazione che ottimizza l’integrazione e l’assemblaggio e infine fornisce la migliore protezione per i rider».
«MIPS è dedito alla protezione della nuca e del cervello come Boa ha il fine di rendere sempre più innovativi i suoi prodotti attraverso fit e perfomance - ha detto Shawn Neville di Boa Technology - Siamo fortunati a collaborare con una società come MIPS, che crea soluzioni innovative per i brand partner e per i nostri consumatori».
Oltre a questa nuova collaborazione, la categoria dei caschi con il sistema Boa verrà ampliata con il nuovo casco Oakley DRT 5 da Mtb e nell’enduro col nuovo Seven iDP M2.
KED, nuovo brand partner, per il 2019 lancia tre modelli con il Sistema Boa Fit per le categorie Mtb, Road Aero e City.
Boa®, da sempre impegnato ad offrire performance e fit micro-regolabile nelle calzature da ciclismo, si espande anche nella categoria Mtb con brand partner di lunga data come Five Ten che progetta una nuova versione della Kestrel, Vaude lancia invece la sua nuovissima Moab Tech con la nuova scarpa da pedale flat, Scott introduce la sua nuova scarpa Sport Trail ed Hebo crea due nuovi modelli.
Mentre i consolidati brand partner Boa® continuano a crescere e ad evolvere la propria offerta di prodotti con il Sistema Boa Fit, i nuovi brand vi si avvicinano per migliorare il fit e le perfomance. Boa lavora a stretto contatto con i suoi brand partner per trovare soluzioni innovative nel fit e nelle performance così da essere sempre all’altezza delle loro aspettative: ciò ha portato ad una nuova partnership col mondo del ciclismo su strada con Mavic, con i suoi modelli Cosmic Ultimate SL e Cosmic Boa, già disponibili per i consumer.
Il sistema Boa® Fit, composto da rotelle, lacci e guide, offre un fit preciso e personalizzabile che migliora le performance, il comfort, l’adattabilità e il controllo.
Sia nelle scarpe che nei caschi, i brand leader del ciclismo utilizzano il sistema Boa® Fit per offrire ai ciclisti il migliore fit per le prestazioni di tutti i giorni.
Gli attuali partner nel mondo del ciclismo includono Bern, Bont, Bontrager, Castelli, Catlike, Crono, DMT, Fidlock, Five Ten, Fizik, Gaerne, Garneau, Giant, Giro, Hebo, Kali Protection, KED, Lake, Mavic, Oakley, Pearl Izumi, Scott, SevenIDP, Silca, SixSixOne, Shimano, Specialized, Spiuk, Suplest, Uvex, Vaude, Vittoria.
Per informazioni BoaFit.it oppure MipsProtection.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere