COMUNICATO UFFICIALE
Design e grafiche sono le stesse di quelle che contraddistinguono le bici del team di Mathieu van der Poel.
La Aeroad CF SL Disc 8.0 Alpecin-Fenix è quasi identica ai mezzi che la squadra belga UCI Pro Continental usa nelle competizioni. Le performance sopraffine sono garantite da componenti di alto livello e l’edizione è limitata a soli 200 esemplari.
La Canyon Aeroad Alpecin-Fenix ci riporta subito alla memoria momenti di grande ciclismo, come la vittoria di Van Der Poel all'Amstel Gold Race del 2019.
Moderna e classica al tempo stesso, la Aeroad negli anni ha conquistato innumerevoli vittorie tra i Pro' e rimane ancora una delle più apprezzate bici da corsa aerodinamiche al mondo.
Di recente è infatti arrivato un nuovo riconoscimento per la piattaforma: la Aeroad CF SL Disc 8.0 Di2 è uscita vincitrice dal test comparativo sulle due riviste tedesche Tour e Roadbike, nelle quali proprio la versione su cui si basa la replica Alpecin-Fenix, ha battuto la concorrenza internazionale.
La Canyon Aeroad Alpecin-Fenix enfatizza i tratti distintivi del design del marchio tedesco: il telaio è verniciato in una tinta bianca che evidenzia le linee pulite e decise interrotte solo da sottili accenti blu sul tubo orizzontale, proprio come sulle bici dei professionisti.
I componenti vedono l’adozione della trasmissione elettronica Ultegra Di2 di Shimano e freni a disco idraulici abbinati, ruote in carbonio ARC 1400 Dicut di DT Swiss, insieme al cockpit H36 CF Aero di Canyon e al reggisella aerodinamico S27 VCLS.
Le bici replica Aeroad CF SL Disc 8.0 Alpecin-Fenix saranno disponibile dal 28 maggio su canyon.com, in soli 200 esemplari al prezzo di 4.999 euro.
Per maggiori informazioni: canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere