Canyon Commuter 2021: design rinnovato e prezzi a partire da 999 euro
Redazione BiciDaStrada.it
Canyon Commuter 2021: design rinnovato e prezzi a partire da 999 euro
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Perché una bici come la Canyon Commuter 2021?
Perché Canyon è profondamente impegnata a plasmare il futuro della mobilità urbana e quest'anno ha più volte sottolineato questo impegno.
Per prima cosa ha presentato l'innovativo Future Mobility Concept, successivamente ha lanciato due nuove e-city bike - Precede:ON e Commuter:ON con l’idea di ispirare sempre più persone a spostarsi su due ruote nella loro città.
Tuttavia, questo non è stato l’inizio, piuttosto gli ultimi steps di un viaggio iniziato a Eurobike nel 2013, quando ha presentato per la prima volta il concept study dell’originale bici urbana Canyon Commuter.
A questo lancio è seguita, nel 2014, la presentazione della prima collezione Urban & Fitness di Canyon.
Negli anni successivi la bici si è costruita una reputazione iconica, accumulando innumerevoli recensioni positive nei bike test e un Red Dot Design Award.
Per il 2021, Canyon vuole fare un ulteriore step, presentando una versione nuova e aggiornata del modello muscolare Canyon Commuter.
Perché anche nell'era delle e-city bike, ci sono ancora molte ragioni per rendere tutto più semplice: costi inferiori, trasporto e viaggi più agevoli e nessuna elettronica complessa da sostituire e mantenere.
I cambiamenti sono molti e significativi.
In primo luogo, c'è una nuova variante del telaio mid-step che rende più facile la salita in sella.
Senza dubbio, però, la caratteristica distintiva della nuova Commuter è il design rinnovato.
Un nuovo tubo obliquo a forma di D prosegue senza intoppi nel tubo sterzo per un'estetica elegante e fluida.
Inoltre, il cockpit e gli spacers – 20 mm su tutti i modelli per una guida più dinamica – sono integrati in modo più fluido nel design del telaio.
Il triangolo posteriore completamente ridisegnato offre ora una maggiore compatibilità per cavalletto e portapacchi, inclusa la compatibilità con il pratico sistema QuickLock QL3.1 di Ortlieb su modelli selezionati.
I supporti per i parafanghi integrati sono inoltre appositamente progettati per un'estetica e prestazioni ottimali.
La silhouette della Canyon Commuter è super pulita grazie all'instradamento interno del cavo attraverso il tubo obliquo e facendo scorrere la guaina del freno anteriore attraverso la forcella.
Tutti i modelli sono dotati di freni a disco e, infine, una lunghezza del fuorisella maggiore consente al reggisella di flettere per un comfort superiore.
Inoltre, tutte le Canyon Commuter 2021 utilizzano un sistema di trasmissione a cinghia che garantisce poca munutenzione, pedalate silenziose e non attira lo sporco come una catena tradizionale.
La nuova gamma parte da euro 999* con le minimaliste Commuter 5 e Commuter 5 WMN (con telaio mid-step), dotate di cambio Shimano Nexus a 8 rapporti Grip Shift.
La Commuter 6 (e WMN) sono disponibili a € 1.299* con gli stessi componenti e altre caratteristiche: luci Supernova integrate, parafanghi e portapacchi posteriore.
La Commuter 7 (e WMN) da € 1.599 sostituisce il Nexus a 8 velocità con il cambio premium Alfine di Shimano a 11 velocità.
Questo cambio è presente anche sulla Canyon Commuter 8, l'unica bici rimasta invariata e testimonianza iconica del design completamente integrato.
I sette nuovi modelli di Canyon Commuter saranno disponibili da oggi su Canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere