Canyon Grail 2021: nuovi allestimenti con le ultime novità Sram e Shimano
Redazione BiciDaStrada.it
Canyon Grail 2021: nuovi allestimenti con le ultime novità Sram e Shimano
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Canyon ha presentato una gamma di nuovi modelli Grail per la stagione 2021, allestiti con i componenti e le specifiche più recenti disponibili sul mercato.
Il fulcro delle nuove bici è sempre il premiato telaio Grail, grande favorito nella scena gravel degli ultimi anni – ora viene equipaggiato con le ultime novità di Shimano e SRAM, inclusi i cambi monocorona GRX di Shimano e i gruppi doppia corona Force eTap AXS di SRAM.
La Canyon Grail 7 1by è caratterizzata dalla nuova trasmissione a corona singola GRX di Shimano.
La corona da 40 denti, abbinata alla cassetta 11-42, offre un ampio range del 381%, questo allestimento si presta all’utilizzo rigoroso e preciso richiesto sui terreni misti.
Per i ciclisti che prediligono rapporti ancora più agili, il nuovo gruppo elettronico a doppia corona Force eTap AXS Wide di SRAM è la scelta ottimale. Nella linea Grail, andrà a sostituire le trasmissioni monocorona di SRAM precedentemente allestite su numerose versioni di Grail CF e CF SLX.
Con guarnitura 46/33 e cassetta 10-36, questa trasmissione fornisce l'enorme gamma di rapporti tipica delle bici gravel, pur mantenendo cambi ravvicinati, aspetto particolarmente apprezzato dai ciclisti che pedalano principalmente su strada.
Un’altra notevole introduzione è la sella Fizik Argo, il cui design caratterizzato dalla punta corta regala comfort per molti chilometri.
Tutte le bici Canyon Grail 2021 CF e CF SLX sono dotate di questa sella, ad eccezione dei modelli 7 e 7 WMN.
La collezione Canyon Grail 2021 annovera 13 modelli con una fascia di prezzo compresa tra 1.499€ e 4.899€ a partire dal modello Grail 6 fino alla top di gamma Grail CF SLX 8 eTap.
Disponibili anche quattro modelli WMN specifici da donna.
Le bici sono già disponibili sul sito canyon.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere