Cipollini Dolomia Team Edition: i dettagli della nuova bici 2021 del Team Bardiani
Redazione BiciDaStrada.it
Cipollini Dolomia Team Edition: i dettagli della nuova bici 2021 del Team Bardiani
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
La nuova Cipollini Dolomia Team Edition sarà la bici 2021 del Team Bardiani CSF Faizanè.
In dotazione al team ci sarà Dolomia in una colorazione inedita, che da oggi potrà essere acquistata e configurata on-line anche dai tanti fan e appassionati sul sito ufficiale mycipollini.com
LA BICI DA STRADA: CIPOLLINI DOLOMIA
Kevin Rivera e i suoi compagni di squadra potranno contare sui 780 g di leggerezza del telaio Dolomia (che vi abbiamo presentato in questo video) per emergere nelle tappe più impegnative della stagione 2021.
Dolomia mantiene inoltre tutta la reattività propria dei telai Cipollini grazie al tessuto 3K (visibile sul retrotreno della colorazione del team Bardiani-CSF-Faizanè) che offre il miglior rapporto rigidezza/peso e alle geometrie personalizzate per ognuna delle taglie.
L’inclinazione del tubo sella, ad esempio, è specifica e variabile tra i 74,7° della taglia XS di Rivera e i 73,4° della L di Maestri.
La massima integrazione per i cablaggi idraulici del gruppo Sram AXS è possibile su questo modello grazie alla serie sterzo da 1″1/2 ottimizzata nella costante collaborazione con Deda, alla specifica forcella e al manubrio Alanera.
Ma non è tutto, la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), ossia il vero monoscocca, permette la perfetta connessione del carro su movimento centrale e tubo sella, senza incollaggi.
LA BICI DA CRONOMETRO: CIPOLLINI NKTT
Le novità del brand non si limitano alla bici da strada.
Anche per le prove contro il tempo la Bardiani CSF Faizanè potrà sfruttare una novità 2021 del brand: NKTT in versione freno a disco.
Il telaio sviluppato in galleria del vento è stato ottimizzato per prove con condizioni di vento importante grazie alla sua elevata guidabilità: a 55 km/h il kit telaio risulta il 19% più guidabile dei telai vincitori delle cronometro del 2020.
NKTT Disc Brake conta un attacco manubrio full carbon interamente realizzato in Cipollini per ospitare internamente i tubi idraulici e una forcella con scocca che si integra all’attacco manubrio garantendo il passaggio nascosto del tubo idraulico nella forcella per la massima resa di design e aerodinamica.
Anche questo modello si avvale della tecnologia TCM (True Carbon Monocoque) risultando estremamente rigido grazie alle importanti sezioni su tubo obliquo, movimento centrale e tubo sella.
CIPOLLINI DOLOMIA TEAM EDITION:
• Gruppo: SRAM RED AXS con misuratore di potenza QUARQ
• Ruote: DEDA SL45 TDB
• Curva: DEDA ALANERA DCR
• Nastro manubrio: DEDA PRESA
• Sella: SELLE SMP
• Coperture: PIRELLI P ZERO VELO TUB 25-28″
• Portaborraccia: ELITE
• Pedali: LOOK
• Computer: BRYTON
Per maggiori informazioni: mcipollini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere