Si chiama Colnago Glass-wegian ed è la Colnago con cui Pogačar correrà il mondiale di Glasgow domenica 6 agosto.
Si tratta di una V4Rs unica e speciale, con livrea dedicata, studiata da Colnago in collaborazione con Pogačar stesso. La vernice utilizzata è una vernice prismatica, caratterizzata dalla presenza di pigmenti olografici che permettono di ottenere effetti di cambio colore.
Infatti, nonostante a prima vista la bicicletta appaia di aspetto grigio-argento, quando esposta a luce diretta cambia colore, riflettendo tutto lo spettro colori dell’arcobaleno, dal viola al rosso. Insomma, il design ideale per celebrare i Mondiali?
Pogačar non è tra i favoritissimi, ma dal fuoriclasse sloveno c’è sempre da aspettarsi qualche sorpresa. Il percorso non è duro, ma i tanti rilanci potrebbero esaltare la sua esplosività. Se poi dovesse piovere…
Il resto dell’allestimento della Colnago di Pogačar per il mondiale è quello utilizzato abitualmente da Tadej, che abbiamo già visto al Tour de France: gruppo Shimano Dura Ace Di2 con corone in carbonio e dischi Carbon-Ti, manubrio integrato Enve, ruote Enve SES 4.5, tubeless Continental GP5000 S TT, cioè la versione più scorrevole e leggera.
Visualizza questo post su Instagram
Per maggiori informazioni: colnago.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere