Il Maxxis High Road Gen 2, come dice il nome stesso, rappresenta la seconda generazione di uno dei modelli più apprezzati della casa americana.
Se l’High Road SL è progettato soprattutto pensando alla leggerezza, l’High Road Gen 2 è invece il copertoncino da competizione per tutte le condizioni.
Rispetto al modello precedente è dotato della nuova mescola HYPR in full-silice, che offre una resistenza al rotolamento inferiore del 16% e un grip migliorato del 23% in condizioni di bagnato, incrementando inoltre la trazione.
La carcassa passa da 120 a 170 TPI, garantendo un risparmio di peso del 12-15% e una migliore trazione sull’asciutto.
Anche la resistenza alla foratura è stata migliorata, grazie all’utilizzo della protezione K2.
Nella misura 700x25, ha un peso dichiarato di 185 grammi in versione per camera d’aria e di 285 grammi in quella tubeless ready.
Il Maxxis High Road Gen 2 è una delle scelte preferite dai corridori del Team Israel Start-Up Nation, che utilizza in gara i prodotti del brand americano.
Disponibile sia per camera d’aria che Tubeless Ready, nelle misure da 25 e 28.
Prezzi:
Camera d’aria: 54,90 euro
Tubeless Ready: 62,90 euro
Per ulteriori informazioni: www.maxxis.com
Maxxis viene distribuito in Italia da Ciclo Promo Components: ciclopromo.com
Qui sotto il test dell'High Road SL:
TEST - Maxxis High Road SL: sorprendente, non solo per il peso...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere