Maxxis High Road Gen 2: tubeless ready, più scorrevole e leggero

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Maxxis High Road Gen 2: tubeless ready, più scorrevole e leggero

Redazione BiciDaStrada.it
|

Il Maxxis High Road Gen 2, come dice il nome stesso,  rappresenta la seconda generazione di uno dei modelli più apprezzati della casa americana.

Se l’High Road SL è progettato soprattutto pensando alla leggerezza, l’High Road Gen 2 è invece il copertoncino da competizione per tutte le condizioni.

Maxxis High Road Gen 2

Rispetto al modello precedente è dotato della nuova mescola HYPR in full-silice, che offre una resistenza al rotolamento inferiore del 16% e un grip migliorato del 23% in condizioni di bagnato, incrementando inoltre la trazione.

La carcassa passa da 120 a 170 TPI, garantendo un risparmio di peso del 12-15% e una migliore trazione sull’asciutto.
Anche la resistenza alla foratura è stata migliorata, grazie all’utilizzo della protezione K2.

Nella misura 700x25, ha un peso dichiarato di 185 grammi in versione per camera d’aria e di 285 grammi in quella tubeless ready.

New High Road M228 Tread

Il Maxxis High Road Gen 2 è una delle scelte preferite dai corridori del Team Israel Start-Up Nation, che utilizza in gara i prodotti del brand americano.

Disponibile sia per camera d’aria che Tubeless Ready, nelle misure da 25 e 28.

Prezzi:
Camera d’aria: 54,90 euro
Tubeless Ready: 62,90 euro

Per ulteriori informazioni: www.maxxis.com
Maxxis viene distribuito in Italia da Ciclo Promo Components: ciclopromo.com

Qui sotto il test dell'High Road SL:

TEST - Maxxis High Road SL: sorprendente, non solo per il peso...



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right