Le scarpe Sidi di Froome usate al Giro del Delfinato avevano una grafica molto particolare, con tante scritte di colore nero su un fondo bianco.
A postarne una foto nel dettaglio è stato lo stesso Froome sui suoi canali social.
Il modello sembra un classico Shot 2, ma cosa rappresentano quelle scritte?
A svelarlo era stato qualche giorno prima addirittura il Governatore del Veneto Luca Zaia, che tramite un post su Facebook ha voluto celebrare un'eccellenza del territorio come Sidi, nata nel 1960 a Maser (TV).
La produzione di scarpe era una specializzazione che il suo fondatore, Dino Signori, aveva appreso durante il suo lungo tirocinio fatto di collaborazioni portate avanti parallelamente agli studi sin dalla quarta elementare, momento in cui Dino dice di “avere iniziato a lavorare sul serio”.
Il modello indossato da Froome si dovrebbe chiamare “DZero” e sulla tomaia riporta proprio le esternazioni tradizionali più celebri di Dino Signori, rigorosamente in lingua veneta, e scherzosamente rivolte ad atleti e dipendenti nel corso degli anni.
Nel post si parla anche di un innovativo materiale Bio Veg, con cui probabilmente è realizzata la tomaia e che punta a sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
Al momento non abbiamo altri dettagli, ma a quanto sembra le Sidi DZero dovrebbero essere disponibili a breve…
Per maggiori informazioni: sidi.com/it/
Qui sotto, invece, trovate la storia di come Sidi è nata e si è affermata nel mondo nel corso degli anni:
Sidi compie 60 anni: un'eccellenza italiana nata a bordo di una vespa...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere