Dagli avanzi industriali alla sella eco-friendly: la nuova sfida di Brooks

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Dagli avanzi industriali alla sella eco-friendly: la nuova sfida di Brooks

Redazione BiciDaStrada.it
|

Partendo da un approccio più sostenibile Brooks ha realizzato la nuova Cambium C17 Special Recycled Nylon, ovvero una sella eco-friendly.

Sostenibilità è la parola chiave dei materiali impiegati per la produzione di questo nuovo prodotto.
La copertura della C17 Special Recycled Nylon è realizzata tramite avanzi industriali convertiti in un filato di nylon altamente resistente, una soluzione che dà una nuova vita a materiali generalmente destinati allo scarto.
Il tessuto viene poi vulcanizzato con una gomma naturale raccolta in modo sostenibile: ciò garantisce protezione ottimale contro le intemperie e crea l'effetto "amaca" tipico del comfort delle selle Brooks. 

sella eco-friendly

La punta e la piastra posteriore dello scafo sono realizzati in Liquid Wood, un biopolimero innovativo 100% biodegradabile e realizzato con sottoprodotti dell'industria della carta. Rifinita con binari in acciaio inossidabile resistenti alla corrosione e rivetti in alluminio, la C17 Special Recycled Nylon è studiata per garantire comfort e durevolezza, ma con maggiore attenzione all'ambiente.

brooks c17 4

brooks c17 2 e1647528734432

La nuova Brooks Cambium C17 Special Recycled Nylon è disponibile in colore Natural o Black, è larga 164 mm, pesa 392 grammi ed è proposta ad un prezzo di 140 euro.

sella eco-friendly

brooks c17

Per maggiori informazioni: brooksengland.com/c17-special-recycled-nylon



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right