Decathlon entra nel World Tour con il marchio Van Rysel

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Decathlon entra nel World Tour con il marchio Van Rysel

Redazione BiciDaStrada.it
|

Decathlon entra nel World Tour con il marchio Van Rysel, che a partire dal 2022 sarà partner tecnico del Team Cofidis.

Decathlon entra nel World Tour

Van Rysel è il brand con cui Decathlon identifica i prodotti per bici da corsa di gamma più alta.
Per la prossima stagione la collaborazione con Cofidis riguarderà l’abbigliamento da gara e quello da riposo, ma non è da escludere che si possa trattare solo di un primo passo, in vista di una partnership futura che comprenda anche la fornitura delle bici (il Team francese per ora è legato a De Rosa).

Negli ultimi anni Decathlon ha evidentemente cambiato la politica commerciale, affiancando alle linee più economiche anche prodotti di qualità più alta (e quindi ampliando il target di pubblico a cui sono rivolti).
L’ingresso nel World Tour potrebbe rappresentare lo step finale di questa nuova strategia.

Decathlon entra nel World Tour

Decathlon e Cofidis erano stati partner anche nel 2007 e hanno riattivato la loro collaborazione anche in virtù della vicinanza geografica tra le due realtà, visto che entrambe hanno sede nella regione Hauts-de-France, più precisamente nella zona di Lille.

Per Van Rysel sarà un’opportunità per migliorare il lavoro iniziato oltre un anno fa nello sviluppo della sua gamma di abbigliamento, che in questo modo potrà usufruire della visibilità offerta dalla Cofidis, ma anche dei feedback degli atleti.
Tutti i capi di abbigliamento destinati al team, infatti, saranno sviluppati e prototipati nel villaggio Btwin di Lille e prodotti in Francia.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da VAN RYSEL (@van_rysel)

“È un grande orgoglio per il marchio Van Rysel tornare ai massimi livelli con il team Cofidis, a 17 anni dalla nostra ultima partnership - ha dichiarato Pierron Nicolas di Van Rysel -  Vogliamo costruire un potente progetto locale (vicinanza alle nostre due strutture) con significative risorse di ricerca e sviluppo per consentire al team Cofidis e ai suoi corridori di beneficiare di prodotti all'avanguardia.
Siamo stati conquistati dalla volontà del team di investire nella co-creazione dei nostri prodotti futuri.
L'obiettivo di questa partnership è quello di fare un altro passo avanti nell'eccellenza dei nostri prodotti, eccellenza che i nostri clienti potranno trovare nelle future gamme Van Rysel”.

Per maggiori informazioni:
vanryselcycling.com
equipecofidis.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right